1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 822730
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Donna

Titoli: Consignori - Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Donna

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga e mui nobre família piemontesa de Turim adornada com o título de barão com o predicado de Oldenico cuja antiga nobreza é confirmada pela presença do brasão e lema nos mais importantes armoriais italianos. Outro ramo. Da mesma agnação que a anterior, usam o mesmo lema e foram adornados com o título de senhores de Albano e Oldenico. Outro ramo. Com raízes em San Germano, também incluídas nos principais armoriais italianos, erguem como arma: "Prata, com três bandas, as extremidades pretas, a do meio verde com o emblema dourado cruzando", aliás "Prata, com dois escalões vermelhos, o de cima sustentando um ancinho de lavrador, colocado em um poste, ouro".

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Donna

1. Stemma della famiglia:
Donna


884343/884343

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Donna

Di rosso, al leone d’oro, tenente con la zampa anteriore destra una spiga di grano d’oro, accostata a sinistra del capo da una stella, pure d’oro. Motto: In te Domino confido

Blasone della famiglia Donna fregiata del titolo baronale. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Donna


884344/884344

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Donna

Di rosso, al cavaliere d'argento, con la spada sguainata

Blasone della famiglia Donna in Torino. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Donna


884345/884345

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Donna

D’argento, a tre scaglioni, gli estremi di nero, quello di mezzo di verde con il lambello d’oro attraversante. Motto: Virtù non ha ne potrà avere chi lascerà l'onor per acquistar l'avere - Sub milite forti - Virtus et honor florent.

Blasone della famiglia Donna da San Germano. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Donna


884346/884346

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Donna

D’argento, a due scaglionetti di rosso, quello superiore sostenente un rastrello da contadino, posto in palo, d'oro. Motto: Virtù non ha ne potrà avere chi lascerà l'onor per acquistar l'avere - Sub milite forti - Virtus et honor florent.

Blasone (alias) della famiglia Donna da San Germano. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.