1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 5622
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Duranti

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Duranti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica ed assai nobile famiglia lombarda da Brescia propagata, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia con insediamenti cospicui in Romagna e Lazio. Furono creati conti dal Doge Mocenigo il 22 Sett. 1706. un Durante Duranti fu creato Cardinale il 19 Dic. 1544 dal pontefice Paolo III, e da Giulio III fatto vescovo di Brescia. Lo stemma della famiglia Duranti si blasona: D'azzurro; col capo dell'impero. Il Cardinal Duranti usava quest'altro stemma: Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a cinque gigli di azzurro posti in fascia 3, 2 e 1; nel 2.° c 3.° d'azzurro, col capo dell'impero. La cognominizzazione dovrebbe essere un derivato del nome augurale cristiano della latinità tarda e medioevale Durante, ottenuto dal participio presente durans, durantis del verbo latino duro, as, avi, atum, are, la cui traduzione è indurre, rendere duro, indurire, rendere solido, fortificare o radicarsi, rendere insensibile, resistere a, sopportare, costipare, indurirsi, divenir

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Duranti

1. Stemma della famiglia:
Duranti


10591/4767

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Duranti

D'azzurro; col capo dell'impero.

Stemma della famiglia Duranti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Durante Duranti


50588/50588

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Durante Duranti

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a cinque gigli di azzurro posti in fascia 3, 2 e 1; nel 2.° c 3.° d'azzurro, col capo dell'impero.

Stemma del cardinale Durante Duranti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.