1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 823346
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Ebina

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ebina

Rating:

Italiano


La famiglia è antichissima, ricordata in Assisi sin dal 1040. Si divise in molti rami, quattro dei quali erano fiorenti all'inizio del XVIII secolo, rami che assunsero altri nomi e a quello dei Moriconi, si vuole abbia appartenuto il Patriarca S. Francesco, del cui spirito fu più tardi erede Suor Diomira Ebina, terziaria, che morì nel 1608. Nel secolo passato fiorirono i Padri Don Vincenzo e Don Mauro, Professore nell'Ateneo Perugino, il secondo Presidente Generale dei Monaci Benedettini Cassinesi. Pietro fu altrettanto chiaro giureconsulto, uditore della Rota di Lucca e nel 1786 ottenne l'elezione alla Rota di Genova ed, esempio unico in quella Repubblica, gli fu confermato tre volte tale incarico. Giovanni, suo figlio, fu valoroso cultore di lettere italiane e Baldassarre fu anche egli uditore nella Rota lucchese. La famiglia è iscritta genericamente nell'El. Uff. Nob. Ital. del 1922, col titolo di Nobile di Assisi (mf.). La

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Ebina

Blasone della famiglia
Ebina

D'azzurro alla fascia d'oro accompagnata in capo da tre rose d'argento ordinate in fascia, e in punta da tre bande d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.