1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1272
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Eccher Dall'Eco

Titoli: Nobili del S. R. I. col predicato di Marienberg (Monte Santa Maria)
Nobili in:
Italia - Austria (Trentino Alto Adige - Tirolo)
Variazioni Cognome:
Eccher ab Eccho und Marienberg, Eccher dall'Ecco col predicato di Marienberg, Eccher zu Ecco, Eccher zu Ecco und Marienfreud
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Eccher Dall'Eco
(Eccher ab Eccho und Marienberg, Eccher dall'Ecco col predicato di Marienberg, Eccher zu Ecco, Eccher zu Ecco und Marienfreud)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia del Trentino Alto-Adige, originaria di Folgaria ma poi passata in Trento, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Nord Europa. I primi riferimenti al casato si hanno già nel 1285. In un documento dell'epoca, infatti, vengono nominati uno Janese ed un Bruno da Eco. Successivamente, in una carta del 1366, si trovano menzionati un “Matteo Quondam Cristano” ed un Pietro da Eco. I membri di tal casato, chiamati Eccher Dall'Eco sin almeno dal secolo decimosettimo, erano ministeriali e vicari dei signori di castel Beseno, sull'altopiano di Folgaria. In Folgaria la loro casa si trovava in località “La Guardia” ma essi erano anche proprietari di una feudo in cui si trovava un’edicola con l’effige della Madonna e il Bambino, oggi conservata nella chiesa parrocchiale. Quando nel 1693 gli Echher furono elevati alla nobiltà del Sacro Romano Impero,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Eccher Dall'Eco
(Eccher ab Eccho und Marienberg, Eccher dall'Ecco col predicato di Marienberg, Eccher zu Ecco, Eccher zu Ecco und Marienfreud)

1. Stemma della famiglia:
Eccher dall'Ecco col predicato di Marienberg


50940/50940

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Eccher dall'Ecco col predicato di Marienberg

Inquartato: alla croce patente (o gigliata) d'azzurro sulla inquartatura; nel primo e quarto di nero a due frecce piumate di argento e poste in decusse; nel secondo e terzo d'oro al turco, nel terzo punto rivoltato, con faretra in spalla e scimitarra al fianco con arco teso e freccia in mano in atto di scagliarla in sù, con turbante rosso in testa; sul tutto d'oro alla Vergine circonfusa di gloria, tenente nella mano destra lo scettro; sul braccio sinistro il Bambino Gesù. Elmo coronato. Cimiero: il turco del 2°. Svolazzi a destra d'oro e di nero, a sinistra d'oro e di rosso.

Stemma della famiglia Eccher dall'Ecco col predicato di Marienberg, fonti: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K"; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. III p.16.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.