1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883236
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ehrmann

Titoli: Nobili - Cavalieri - Signori - Baroni
Nobili in:
Germania
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ehrmann

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia del Sacro Romano Impero, che vuolsi originaria di Spagna, passata prima nei Paesi Bassi e infine in Germania, originariamente conosciuta come Ermans, cognome poi mutato in Ehrmann o Ehrmanns nel corso del XVII secolo. Il cavaliere Joachim Wilhelm E. divenne consigliere in Dusseldorf e ricevette conferma del cavalierato, già ottenuto in Spagna, dall'Imperatore Leopoldo I, con diploma dato a Vienna il 29 agosto 1692. Allo stesso fu concessa la nobiltà con il predicato "zum Schlugg". Egli era sposato Maria Susanna zu Greifenstein (1 ottobre 1647 - 14 settembre 1693), dalla quale ebbe sette figli, di cui quattro maschi. Tra questi Johann Reinhard, detto Scheffer, barone von Dobra, nato il 28 settembre 1689. Egli ereditò il titolo baronale dallo zio materno, morto senza eredi, come confermato dall'Imperatore Leopoldo in data 5 luglio 1697. Lo stesso titolo era stato confermato anche al di lui fratello Ignaz Philipp

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ehrmann

1. Stemma della famiglia:
Hermann


57940/57940

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Hermann

Trinciato; nel 1° un paesaggio al naturale con un albero di due corone sommato da un aquila spiegata con la testa di profilo di nero sinistrato da due pioppi di verde, il tutto su una terrazza del medesimo; nel 2° d'azzurro, alla gru rivoltata con la sua vigilanza al naturale. Sul tutto una banda ondata inquartata d'argento, di verde d'argento e di nero. Due elmi coronati ducali. Cimieri: 1° la gru rivoltata tra due proboscidi troncate a destra di nero e d'oro e a sinistra di rosso e d'argento, quella di sinistra ornata di due piume di struzzo di nero e d'oro; 2° l'albero di due corone cimato dall'aquila; 3° un volo all'antica di rosso accompagnato da tre elmi in maestà d'argento coronati d'oro. Svolazzi: a destra d'oro e di nero, a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Hermann. Fonte bibliografica: ;"Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 4 (Habsburgermonarchie), 5. Abt.:Oberösterreichischer Adel, Nürnberg 1904, 35"

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Hermanns, Ehrmann


57916/57916

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Hermanns, Ehrmann

Trinciato; nel 1° un paesaggio al naturale con un albero di due corone sommato da un aquila spiegata con la testa di profilo di nero sinistrato da due pioppi di verde, il tutto su una terrazza del medesimo; nel 2° d'azzurro, alla gru rivoltata con la sua vigilanza al naturale. Sul tutto una banda ondata inquartata d'argento, di verde d'argento e di nero. Tre elmi, il 1° e 3° coronati. Cimieri: 1° la gru rivoltata tra due proboscidi troncate a destra di nero e d'oro e a sinistra di rosso e d'argento, quella di sinistra ornata di due piume di struzzo di nero e d'oro; 2° l'albero di due corone cimato dall'aquila; 3° un volo all'antica con ogni ala di rosso alla punta d'azzurro accompagnata di due elmi in maestà d'argento coronati d'oro. Svolazzi: a destra d'oro e di nero, a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Ehrmanns o Ehrmann. Fonte bibliografica del blasone: Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Ehrmanns zum Schlugg


57917/57917

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ehrmanns zum Schlugg

D'oro, alla croce ancorata di rosso accantonata da quattro anelletti d'azzurro. Elmo coronato. Cimiero: una colomba spiegata d'argento beccata e membrata di rosso tenente nel becco un ramo d'olivo di verde e portante al collo una croce ancorata di rosso sospesa ad un nastro d'argento. Svolazzi d'oro e di rosso.

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Ehrmans


57920/57920

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ehrmans

Una ulteriore versione dello stemma della famiglia Ehrmans o Ehrmann.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Ehrmann


57918/57918

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ehrmann

Durch einen geflutheten Schrägerechts-Balken getheilt; dieser gespalten und vorne in Silber und Roth, hinten in Gold und Schwarz schrägerechts getheilt. Vorne in Blau auf grünen Dreiberge ein natürlicher Kranich, im linken Fusse einen Stein haltend. Hinten eine grü Au auf deren höchstem Baume ein natürlicher Falke steht; im Hintergrunde blauer Himmel. Zwei Helme: 1. Stechhelm it einem Herzogshute gekrönt. Kleinod: Zwei, rechts in Schwarz und Gold, links in Roth und Silber getheilte Hörner, das rechte Mundloch mit einer rothen und einer silbernen, das link mit einer schwarzen un einer goldenen Straussendeder besteckt; zxischen den Höornen der Kranich. Decken schwarz-golden. 2. Auf der Helmkrone grünes Gebüsch, welches ein Baum überragt auf dem der Falke steht. Decken roth-silbern.

Ehrmann, wappen 1 (1665). Quelle: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 4 (Habsburgermonarchie), 5. Abt.:Oberösterreichischer Adel, Nürnberg 1904, 35".

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Ehrmann


57919/57919

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ehrmann

In Blau eine aufsteigende, mit einer gewellten, rechts silbern-rothen, links blau-goldenen Einfassung beränderte Spitze, darin die Au mit dem Falken, im Hintergrunde blauer Himmel; über dem Falken ist die bordirte Spitze mit einer Krone belegt. Zwei gekrönte, goldene Helme ohne Kleinod. Decken blau-golden, roth-silbern. Zwischen den Helme erhebt sich auf irhem grünen Boden die Au, darau der Falke.

Ehrmann, wappen 2 (1670). Quelle: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 4 (Habsburgermonarchie), 5. Abt.:Oberösterreichischer Adel, Nürnberg 1904, 35".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.