1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1276
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Elia

Titoli: Nobili - Conti - Patrizi
Nobili in:
Italia (Regno Di Sardegna - Stato Pontificio)
Variazioni Cognome:
d'Elia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Elia
(d'Elia)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Nobilissimo casato romano, di origine picena, detto Elia o d'Elia si è propagato, nel corso dei secoli, in diverse regioni italiane, francesi e spagnole. In un'antica carta araldica, relativa alla famiglia Elia, d'altronde, abbiamo il piacere e la fortuna di leggere: "Questa famiglia ,dopo l'essere stata trapiantata in Roma, adottata nell'Adriana, la quale fu però d'origine picena, e poi Franzese, ed ultimamente Spagnola, che fu madre di molti Imperatori, e Consoli Romani; Ma la famiglia Elia supera in vero di gran lunga la suddetta Adriana; poiché ella fino del 417. di Roma, godette il consolato in persona di P. Eliopeto, avendo questa prima ottenuto la dignità di Questore fino del 345 di cui fu ornato il primo P. Elio. e Q. Elio Ceritano ebbe il consolato nel 431 e nel 435. E C. Elio nel 467. P. Elio nel 553, e Sesto Elio nel 556. E l'altro Q. Eliopeto

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Elia
(d'Elia)

1. Stemma della famiglia:
Elia, D'Elia


12707/13208

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Elia, D'Elia

D'azzurro alla banda scaccata di tre file d'argento e di nero, bordata d'oro, accompagnata in capo da un montante d'oro, ed in punta da una stella d'oro, a cinque punte. Cimiero: Il leone accovacciato con la testa in maestà. Ornamenti da conte, cercine e svolazzi d'oro, d'argento, d'azzurro e di nero. Motto: In Spe Offendere Nescit.

Blasone della famiglia Elia o d'Elia in Roma e Torino, fregiati del titolo di Conti. Fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol. III pag. 19 .

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Elia


48481/48481

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Elia

D'azzurro, alla banda scaccata d'argento e di rosso di tre pezzi, accompagnata in capo da un crescente rivoltato, d'argento, e in punta da una stella (6), d'oro.

Blasone della famiglia Elia fregiata del titolo di consignori di Costigliole. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
D'Elia


48516/48516

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
D'Elia

Il profeta Elia su di un carro che attraversa le fiamme.

Blasone della famiglia d'Elia in Puglia ricostruito da uno scolpito sul portale dell'omonimo palazzo in Casarano.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.