1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1279
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Elti

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia - Germania
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Elti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Una tradizione famigliare pretende di far discendere gli Elti da una famiglia Held, patrizia di Norimberga, e, più in là, da un "nobile Corrado Helt di Hagelsheim castello della Franconia". Dai documenti all'incontro risulta che il loro paese di origine fu la vallata di Rauris nel Salisburghese, dove fino dalla seconda metà del secolo XV si trovano tracce di una famiglia di agricoltori proprietari di nome Held, alcui membri della quale, sul finire di quel secolo, passarono, indubbiamente per ragioni di commercio, a Gemona, grossa borgata nell'alto Friuli, e vi posero stabile dimora. Le famiglie dei conti Elti e dei conti Elti Zignoni discendono ambedue da un Andrea, che appare per la prima volta in un documento del 1496 dell'Archivio com. di Gemona e che nel 1505 venne ascritto a quel Consiglio. Questi nel suo testamento rogato dal notaio Girolamo Orsetti nel 1524 (Arch. not. Udine) é chiamato Ser Andreas

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Elti

1. Stemma della famiglia:
Elti


24019/22627

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Elti

Inquartato: al primo e quarto di nero alla sbarra d'argento carica di una freccia di rosso; al secondo e terzo di rosso al selvatico di carnagione, posto in maestà, tenente una clava d'oro abbassata. Cimiero: Primo: Il cane bracco, rivoltato, al naturale, nascente, carico di un palo di argento, sovraccarico di una freccia di rosso. Secondo: un selvatico di carnagione, nascente, tenente nella mano destra una freccia di rosso posta in sbarra, abbassata e colla sinistra, appoggiata al fianco, un arco al naturale.

Blasone della famiglia Elti. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. III.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.