1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12875
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Embriaco

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Embriaco

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Il filo genealogico rigorosamente documentato di questa illustre ed antichissima famiglia la quale fa rimontare la sua origine a Guglielmo Embriaco che partì nel 1098 con due galee per la crociata e sbarcò a Gioppe, ove soprastò alla costruzione delle macchine destinate alla espugnazione di Gerusalemme. Furono molti infatti a quel tempo valorosi cavalieri e gente comune che presero parte a questa crociata bandita dal papa Umberto II, già a metà agosto del 1096, un immenso fervore spinge uomini di ogni condizione a prendere la croce, dando origine a una vera e propria migrazione. Circa 15.000 persone partirono dalla Francia e da altri luoghi, a capo della crociata vi erano Goffredo di Buglione, Tancredi d'Altavilla, Boemondo di Taranto, Raimondo di Saint-Gilles e Ugo di Vermandois. E un'armata di cavalieri che non dipende da nessun regno, oltre al desiderio di ricevere l'assoluzione da tutti i loro peccati, i più potenti sognano di conquistare in Oriente un principato o una contea di cui saranno signori. Molti cavalieri ebbero spunti di grande eroismo durante gli scontri per la conquista della città santa, e per questo furono elevati a ranghi nobiliari superiori. Tornato in patria fu console del Comune dal 1102 al 1106, ed ebbe nel 1109 dal conte Beltrame di Saint-Gilles la concessione di Gibelletto. Altri personaggi storici di questa casata: Ugo capitano, insieme ad Arnaldo Corso, di settanta galee genovesi, espugnò varie città della Soria.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Embriaco

1. Stemma della famiglia:
Embriaco


20290/18898

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Embriaco

D'oro, a tre leoni di nero, 2 e 1.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.