1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 824015
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ermoli

Titoli: Nobili - Notabili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Toscana)
Variazioni Cognome:
Ermo, Ermolli
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Ermoli
(Ermo, Ermolli)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua familia lombarda, de clara y ancestral virtud, que se ha extendido a lo largo de los siglos en diversas regiones de Italia. La tradición heráldica dice que desciende de la noble casa toscana de Ermo y que los Ermolli de Milán también son de la misma agnación, emparentados posteriormente con los barones austriacos Böhm. Cabe subrayar que la forma original del apellido no siempre permaneció intacta a lo largo de los siglos con su ortografía primitiva. A menudo, debido a transcripciones incorrectas, transformaciones dialectales según las regiones donde el linaje fue traído gradualmente, la escritura incomprensible de los escribas, etc., hubo modificaciones de la fonética y la ortografía. En cualquier caso, ya a finales del siglo XVIII aparece muy notable en la zona de Varese (Lombardía) una familia Ermoli, con sus representantes investidos de importantes cargos y siempre muy integrados en el tejido productivo y social local. De nuestros

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ermoli
(Ermo, Ermolli)

1. Stemma della famiglia:
Ermoli


886067/886067

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ermoli

D'azzurro, alla fascia d'oro bordata di nero accompagnata da tre palle d'oro.

Blasone che vuolsi proprio della famiglia, e la cui descrizione viene da lungo tempo tramandata, ma la cui originaria fonte risulta ad oggi ignota.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ermo


886068/886068

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ermo

D'azzurro, al pellicano con la sua pietà d'oro; col capo cucito di rosso, caricato di tre plinti d'argento.

Blasone antico della famiglia Ermo. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si ritiene che la famiglia discenda da casato.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.