1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1319
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Fanelli

Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Fanella, Fanello
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Fanelli
(Fanella, Fanello)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


L'antichissima e nobilissima famiglia Fanello di Ancona, successivamente detta Fanelli o Fanella, prima che il 5 sett. 1629 Ferdinando II Imperatore dei Romani e Re d'Ungheria, concedesse al Capitano e Cavaliere di Malta Galeazzo Fanelli, lo stemma inquartato come sopra, e con i sopradetti lambrecchini, cimiero elmo e corona, innalzava quale stemma "di nero rampante d'oro, linguato di rosso, banda di rosso attravesante sul tutto; Capo d'Angiò". Per cimiero aveva un leone d'oro uscente; e come sostegno: un leone seduto con la testa nascosta in un elmo con sopra il detto cimiero. Cercine e lambrecchini ai colori dello scudo. Questo stemma é così scolpito nei loro sepolcri, e nel Coro, fabbricato nel 1436 nella Cattedrale, S. Ciriaco, di Ancona; nella Chiesa dei Domenicani; e riconosciuti dagli Ordini di Malta e S. Stefano. La famiglia Fanelli é di orogine veneta; si trasferì nel Baden dove ebbe feudo, poi nel sec. IX

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Fanelli
(Fanella, Fanello)

1. Stemma della famiglia:
Fanelli


18917/17525

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fanelli

Inquartato: nel primo e quarto di azzurro al lambello cucito di rosso di 4 pendenti con tre gigli d'oro posti fra di essi (conc. d'Angio'), con il capo di Malta, cioe' di rosso alla croce d'argento; nel secondo e terzo di nero al leone d'oro e le zampe protese in atto di afferrare, linguato di rosso con la copda ripiegata in alto con la banda di rosso attraversante nel tutto. In cuore, d'oro, all'aquila bicipite nera, coronata. Cimiero: Un uccello (fanello) a colori. Lo scudo è timbrato dall'elmo in maesta', con i lambrecchini a destra: in oro internamente e nero esternamente; a sinistra: in argento e rosso mescolati; cercine dagli stessi colori sostenente la corona d'oro e il suddetto cimiero.

Blasone della famiglia Fanelli, Fanello o Fanella da Ancona, Iesi, Fermo, Firenze, Forino, Monterubbiano. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol III p.77.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Fanelli


18918/17526

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fanelli

D'azzurro, alla fascia d'oro sostenente una colomba al naturale al volo spiegato, tenente nel becco un ramoscello d'ulivo, la fascia accompagnata da un monte di tre vette di verde uscente dalla punta dello scudo.

Blasone della famiglia Fanelli, Fanello o Fanella dalla Puglia. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol III p.77.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Fanelli


18919/17527

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fanelli

D'azzurro, a tre uccelli posati d'oro (o al naturale), 2.1, i due affrontati.

Blasone della famiglia Fanelli di Toscana e Umbria. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc.5576.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.