1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 826561
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ferrazza

Titoli: Nobili - Cavalieri - Signori
Nobili in:
Spagna - Italia (Catalogna - Lazio)
Variazioni Cognome:
Ferracci, Ferraz, Ferrazzi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ferrazza
(Ferracci, Ferraz, Ferrazzi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia romana, di chiara ed avita virtù, conosciuta come Ferracci, Ferrazzi o Ferrazza, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, essa sarebbe originaria della Catalogna, ove era conosciuta come Ferraz, da donde un ramo si sarebbe portato in territorio laziale anteriormente al XV secolo. Già nella seconda metà del '400 fioriva infatti il notaio B. Ferrazzi di Valstagna, nel viterbese, mentre nella seconda metà del secolo seguente trovasi il notaio Battista Ferrazzi, sempre nel viterbese. Non è noto se vi siano legami genealogici con i Ferrazza del Trentino, ramo oggi estinto dei signori di Campo. In ogni modo, come riportano il Ceccarelli e lo Iacovacci, la famiglia Ferrazza trovasi tra le nobili capitoline, almeno sin dal secolo decimo sesto. D’altronde essa, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ferrazza
(Ferracci, Ferraz, Ferrazzi)

1. Stemma della famiglia:
Ferrazza


18288/16896

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ferrazza

Partito; nel 1° d'argento, alla banda d'azzurro caricata di tre stelle del campo; nel 2° d'azzurro, al sinistrocherio vestito di rosso, colla mano di carnagione, impugnante un'ancora d'argento rovesciata.

Blasone della famiglia Ferraz. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 662; "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras D-E-F-G-H-I-J-K-L-LL Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro". Note: si trovano anche le forme Ferrazza e Ferrazzi.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ferracci


51911/51911

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ferracci

Inquartato nel primo e quarto d'oro a 3 leoni leoparditi di rosso, nel secondo e terzo palato di rosso e d'oro.

Blasone della famiglia Ferracci, Ferrazzi o Ferrazza. Fonte bibliografica del blasone: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.