1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18958
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ferreri

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia - Spagna (Lombardia - Lazio - Sicilia - Catalogna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ferreri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Cominciò questa famiglia in Spagna dopo la presa del Regno di Valentia soggetta a' Mori dal Rè don Giaime, circa gl'anni del Signore 1117, da un certo Cavaliero, chiamato Ramondo, F. maggiore del medesmo Rè, il cui carico i posteri poscia lo seguirono per cognome; il primo dunque ritrovato di lei è Giaime F. Governador di Valentia Signor de' luoghi di Soto, e de' luoghi di Torcas. Arnaldo F. fiorì con splendore nel 1240. Bernardo F. comprò dal Rè Pietro IV la Villa di Guadacequis nel 1343; però questo famiglia fù oltre modo ingrandita dal Rè Alfonso il quinto, non solo in Spagna, mà anche in Italia nell'acquisto del Regno di Napoli: e nel soccorso, che mandò egli al Papa, Capitani furono, Bartolomeo, e Francesco F., in rimembranza del valore de' quali il Pontefice piantò una Tabella in un muro della Chiesa di S. Giovanni Laterano. Giovanni, guidando con carico

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ferreri

1. Stemma della famiglia:
Ferreri


13321/13581

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ferreri

D'oro alle tre bande d'azzurro.

Blasone della famiglia Ferreri in Palermo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ferreri


48775/48775

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ferreri

D'azzurro, a tre bande d'oro; col capo cucito d' azzurro caricato da tre stelle del secondo e sostenuto da una riga d'oro.

Blasone della famiglia Ferreri in Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Ferreri


48776/48776

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ferreri

D'argento, al leone d' azzurro.

Blasone della famiglia Ferreri in Roma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Ferreri


48777/48777

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ferreri

Inquartato; nel 1 e 4.° fasciato di rosso e d'argento; nel 2.° e 3.° di rosso, al cavallo inalberato d'argento; sul tutto d'argento, al leone d'azzurro; con la fascia di rosso attraversante sul leone.

Blasone della famiglia Ferreri in Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Ferreri


48778/48778

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ferreri

Partito; nel 1.° d'oro, alla mezz'aquila di nero movente dalla partizione; nel 2.° d'azzurro, al destrocherio armato d' argento, la mano di carnagione impugnante una spada dello stesso.

Blasone della famiglia Ferreri. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.