1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 11049
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Festa

Titoli: Nobili - Cavalieri - Conti
Nobili in:
Italia - Svizzera (Piemonte - Lombardia - Tirolo - Trentino - Romagna)
Variazioni Cognome:
Festi
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Festa
(Festi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Familia muy antigua, llamada Festi o Festa, originaria de Bolbeno, de la que fue señor feudal, portador del predicado, que, a fines del siglo XVI, fue trasplantada a Villa Lagarina, y de allí en 1780 a Trento. Fernando, rey de los romanos, con diploma del 10 de diciembre de 1542 reconoció y confirmó en la antigua nobleza y derechos feudales a Giovanni, Giacomo y Antonio, del difunto Fioravante, y Giangiacomo, Pietro y Virgilio, del difunto Mattia. El emperador Leopoldo I, con diploma el 26 de enero de 1666, concedió la nobleza imperial a Giangiacomo; Giuseppe II confirió el título hereditario de Caballero del SRI con los predicados de Montepiano y Campobruno a Giuseppe-Innocente, con diploma el 15 de enero de 1776. Este mismo Giuseppe-Innocente, más tarde se convirtió en Consejo. aulico y Ministro de justicia y gracia, del príncipe de Trento, y obtuvo de Carlo Teodoro, Vicario del Imperio, el

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Festa
(Festi)

1. Stemma della famiglia:
Festa


23841/22449

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Festa

Di argento, alla corona di spinacristi di rosso. Motto: IN ADVERSIS FESTIOR

Blasone della famiglia Festa dal Piemonte. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Festa


14141/14036

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Festa

Di rosso ai 3 bisanti d'argento.

Blasone della famiglia Festa o Festi di Ginevra (Svizzera). Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmenté".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Festa


885310/885310

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Festa

D'azzurro, ad un levriere corrente collarinato d'argento, col capo d'oro, all'aquila spiegata di nero.

Blasone della famiglia Festa in Lombardia, fonte: immagine nell'opera: "Gallerie d'imprese, arme ed insegne de varii Regni, Ducati, Provincie e Città, e terre dello Stato di Milano et anco di diverse famiglie d'Italia con l'ordine delle corone, cimieri, et altri ornamenti spettanti ad esse et il significato de' colori, et altre particolarità, chè a dette arme s'appartengono" di Marco Cremosano, Milano, 1673.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Festa


885311/885311

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Festa

Campo azzurro inquadrato col bianco.

Blasone della famiglia Festa in Brescia. Fonte: "Enciclopedia Bresciana" di Antonio Fappani.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Festa


885312/885312

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Festa

Troncato; nel 1° d'azzurro, ad un sole figurato d'oro; nel 2° interzato in scaglione di cielo, d'argento e d'argento; allo scaglione di rosso attraversante sulle partizioni; sul tutto una burella di rosso attraversante sulla troncatura.

Blasone della famiglia Festa in Romagna , fonte: disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Festi


17912/16525

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Festi

Inquartato; nel primo e nel quarto di rosso, a un monte di verde, accompagnato da tre stelle (8) mal ordinate, le dette stelle posate al 1° nel cantone destro del capo, e al 4° nel cantone sinistro del capo; al secondo e al terzo, di nero, ad una croce fioronata d'oro, accantonata da quattro gigli del medesimo. Due elmi coronati. Cimieri: al 1° un leone nascente rivolto d'oro, corona di alloro, entro le corna di cervo d'argento; svolazzi d'argento e di rosso; al 2° una coda di pavone al naturale; svolazzi d'oro e di nero.

Blasone della famiglia Festi dal Tirolo, nobili e cavalieri del S.R.I.Nob. et chevalerie du St.-Empire con il predicato di Edle von Ebenberg und Braunfeld, 15 gen. 1776. Fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 664

Rating:



7. Stemma della famiglia:
Festi


23842/22450

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Festi

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso, ad un monte di verde accompagnato da tre stelle (8) male ordinate poste nel primo al canton destro del capo e nel quarto al canton sinistro del capo; nel 2° e 3° di nero, ad una croce fiordalisata d'oro. Due elmi coronati. Cimieri: 1. un leone uscente e rivolto d'oro coronato di alloro di verde posato entro delle corna di cervo d'argento; svolazzi d'argento e di rosso. 2. una coda di pavone al naturale; svolazzi d'oro e di nero. Sul tutto uno scudetto d'azzurro bordato d'oro, caricato di un angelo posato di profilo con la testa in maestà, le ali d'oro alzate e ricoperto di un mantello che scende dalla spalla destra lasciando la sinistra scoperta. Cimieri: 1. e 2. quelli di Festi del 1776; 3. l'angelo con ali nuvolate di verde e rosa tenente davanti il suo corpo la croce fiordalisata del 2°. Svolazzi a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'oro e di nero. Supporti: due leoni d'azzurro con la testa entro un elmo ornato di tre piume di struzzo, una di rosso entro due d'argento.

Blasone della famiglia Festi dal Tirolo; conti von Ebenberg und Braufeld - Tyrol - (conti del S.R.I. , 3 agosto 1790; rec. dudit titre, 18 dicembre 1855). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.