1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883037
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Finetti

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Finetti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia toscana, originaria di Siena ma con diramazioni anche in Lucca ed in Pisa, di chiara e avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Ascritta al Monte dei Gentiluomini, essa risiedette nelle magistrature cittadine sin dalla metà del secolo decimo quarto. I Finetti furono membri del Concistoro, Provveditori di Biccherna, rettori dell'Opera della Metropolitana. Alcuni di loro vestirono l'abito di Cavalieri dell'Ordine di Santo Stefano:Carlo, di Silvio, nel 1638 e Giuseppe Domenico nel 1730. Buonsignore, di Alessandro, già avvocato concistoriale da Paolo V e poi governatore della Sacra Rota Romana, fu Governatore di Perugia intorno al 1570. Cosimo III, granduca di Toscana, lo volle nella Ruota Fiorentina. Sigismondo fu Provveditore della Biccherna tra il 1782 e il 1787. I Finetti hanno contratto parentela con le principali famiglie patrizie della loro patria. In particolare, tra la fine del secolo XVII e la prima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Finetti

1. Stemma della famiglia:
Finetti


49870/49870

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Finetti

Di rosso alla banda di argento caricata di un martello di nero.

Stemma della famiglia Finetti in Siena e Lucca; fonte bibliografica del blasone: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc. 5603. Note: nel disegno della raccolta la banda è leggermente meno inclinata ed il martello è posto nel verso della pezza; si trova anche il doppio cognome Finetti Rocchi, assunto da un ramo della famiglia dopo il matrimonio di Girolamo Finetti con Olimpia Rocchi nel 1666 e la conseguente eredità di quella famiglia per il figlio Carlo.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Finetti


49872/49872

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Finetti

Partito; a destra di ... al martello di nero accompagnato in punta da due rose di rosso; a sinistra di . . . al grifo rampante di ...

Stemma della famiglia Finetti in Pisa. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.