1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6458
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Fini

Titoli: Baroni - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Finizola
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Fini
(Finizola)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Questa ricchissima famiglia di civile condizione, oriunda di Cipro, si trasportò a Venezia dopo la caduta di quel regno, ove esercitò la mercatura. Nel 1649 addì 11 dicembre, Vincenzo e Girolamo ottennero il patriziato veneto, mediante l'esborso dei 100 mille ducati, e la supplica da essi presentata, fu ballottata in Senato il 5 dicembre 1649 con voti favorevoli 105, contrari 54, non sinceri 17, proposta ed approvata nel Maggior Consiglio l'11 dicembre detto anno, con voti favorevoli 533, contrari 440, non sinceri 35. Il primo valente avvocato, e si meriò la stima universale, ed insieme al fratello, mediante altra offerta di ducati 100 mille vennero tutti e due insigniti della dignità procuratoria di S. Marco de Citra. La famiglia contribuì con 30.000 ducati alla edificazione della chiesa di S. Moisè, la quale, se non risplende per bellezza architettonica, perchè dimostra la decadenza dell'arte, pure è ammirabile per la sua facciata,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Fini
(Finizola)

1. Stemma della famiglia:
Fini


21567/20175

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fini

Inquartato; nel primo d'oro, al leone di rosso, attraversato dalla banda d'azzurro, caricata da tre aquilotti spiegati del campo; nel secondo d'oro, a due biscie di verde, ondeggianti in palo, affrontate e coronate d'oro; nel terzo d'argento con mezzo volo abbassato d'azzurro; nel quarto d'argento, a due rose di rosso, in fascia; e sopra il tutto d'argento, all'aquila bicipite di nero, membrata, imbeccata e coronata d'oro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Fine


21568/20176

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fine

Inquartato; nel primo e quarto di nero, al leone d'argento avente in bocca un trifoglio dello stesso, con la coda biforcata in croce di S. Andrea; quello del primo rivoltato; nel secondo e terzo di rosso, alla fascia d'argento accompagnata da 3 gigli dello stesso, due in capo ed uno in punta; sul tutto uno scudetto d'oro, all'aquila di nero; sulla punta fra il terzo e quarto, d'azzurro all'ancora di...

Fine o Fini di Bergamo e Trieste. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Fini


25580/24187

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fini

Di..., alla banda di..., caricata di tre rose di....

Blasone della famiglia Fini nobile in Firenza; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.7818.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Fini, Fino


25581/24188

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fini, Fino

Di ... (argento ?), al leone coronato cucito d'oro sormontato da tre stelle (8) del medesimo male ordinate, sul tutto una banda ribassata d'azzurro caricata di tre stelle(8) d'oro.

Blasone della famiglia Fini di Modena e Ferrara fregiata del titolo comitale ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Insegne di varii prencipi et case illustri d'Italia e altre provincie" don Jacomo Fontana, AD 1605. Note: nel Blasonario Subalpino la famiglia è detta Fino o Fini.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Fini


25582/24189

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fini

Inquartato; nel 1° d'argento, al leone di rosso attraversato da una fascia d'azzurro caricata di tre aquile del campo; nel 2° d'oro, ai due serpenti ondeggianti in palo coronati di nero; nel 3° d'argento, al semivolo d'azzurro; nel 4° d'argento, alle due rose di rosso ordinate in fascia; sul tutto d'argento all'aquila bicipete di nero.

Blasone della famiglia Fini ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Fini


25583/24190

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fini

In un campo di cielo un leone coronato d'oro attraversato da una banda in divisa ribassata d'azzurro sostenuta di nero.

Blasone della famiglia Fini nobile in Napoli ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Rating:



7. Stemma della famiglia:
Fini


25584/24191

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fini

Di cielo, al leone coronato d'oro sormontato da tre stelle (6) ordinate in capo attraversato da una banda ribassata in divisa d'azzurro caricata di tre stelle (6) d'oro. Bordura composta di rosso e d'oro.

Blasone della famiglia Fini nobile in Modena ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.