1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18963
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Fonte

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia - Spagna - Svizzera (Veneto - Sicilia - Catalogna - Cantone Vallese)
Variazioni Cognome:
de Fonte
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Fonte
(de Fonte)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antichissima ed assai nobile famiglia siciliana, detta Fonte o de Fonte, il cui capostipite si rinviene in un Girolamo, signore del castello di Mineo. Tal casato possedette il feudo di Carioto, che, con privilegio del 6 settembre 1453, venne confermato metà a Calcerando Fonte e l’altra metà a Simone Fonte. La chiara nobiltà della famiglia risulta anche confermata dalla presenza, della sua blasonatura, nella pregevole opera "L'Armorial General", di J.B. Rietstap. D'altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che resero illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Un Antonio fu barone del feudo di Ragalginegi in Caltagirone; un Giovannicola fu gentiluomo, casato in Lentini; un Luca fu barone del feudo di Cariato; un Guido, con privilegio dato a 6 aprile esecutoriato a 19 luglio 1660, ottenne il titolo di Don; un Saverio,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Fonte
(de Fonte)

1. Stemma della famiglia:
De Fonte, Fonte


15216/14727

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Fonte, Fonte

Di verde, alla fonte d’oro, ripiena e zampillante d’argento, e cinque oche dello stesso, in atto di bere.

Blasone della famiglia Fonte (de) dalla Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Fonte


57252/57252

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fonte

D'azzurro, ad una fontana zampillante d'argento.

Blasone della famiglia Fonte in Venezia (nobili dal 1646). Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Fonte


36884/36884

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fonte

En campo de gules, una fuente de plata.

Escudo de la familia Fonte en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras D-E-F-G-H-I-J-K-L-LL Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Fonte


57253/57253

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fonte

D'azur, à une fontaine en forme de colonne d'argent, jaillissante de deux jets, posée sur un socle carré d'argent, vu de biais, le tout soutenu d'une terrasse de sinople.

Blason de la famille Fonte en Venise. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:



5. Stemma della famiglia:
De Fonte


57254/57254

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Fonte

D'argent, à la fasce d'or, ch. de trois tulipes de gueules, tigées et feuillées du même, et acc. au point du chef d'une étoile de sable, adextrée d'un croissant contourné du même, et en pointe d'une fontaine en forme de colonne de gueules, s'élevant d'un bassin carré et déversant ses eaux par deux tuyaux horizontaux, à dextre et à senestre.

Blason de la famille Fonte (de) en Valais. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.