1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 828458
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Forroni

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Forroni

Rating:

Italiano


Il primo individuo che si conosca di questa famiglia fu un Morrone di Deodato; quindi nel 1377 un Giusfredo, dal quale nacque un altro Giusfredo aromatario, priore degli anziani nel 1404 e 1429, sindaco e procuratore del Comune nel 1405. Nicola, di lui figlio, ebbe lo stesso ufficio nel 1431, 1441 e 1461, fu dei più audaci partigiani del governo di Genova ed uno dei capi della ribellione contro i Lucchesi nel 1437, e nel 1449 fu fatto cancelliere del Comune; Giusfredo dottore di leggi, figlio del precedente, era anziano in patria nel 1479, e giudice del tribunale delle mercanzie in Firenze nel 1475. Fu anche priore degli anziani nel 1467 e si recò ambasciatore a Lucca nel 1458. Giovanni, di lui fratello, fu anch'egli priore degli anziani nel 1481. Sigismondo di Giusfredo era camerlengo generale della Repubblica di Lucca nel 1499, ed il di lui figlio si recò ambasciatore

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Forroni

Blasone della famiglia
Forroni

Di rosso al leone rampante.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.