1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1476
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Franchini Stappo

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Franchini Stappo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Con diploma el 16 de septiembre de 1625, el emperador Fernando II elevó a la nobleza del Sacro Imperio Romano Juan Francisco y Octavio en vista de la ilustración de sus mayores y sus méritos personales. Esta familia también se unió al noble consejo de Verona. Antonio Giovanni y Giovanni Antonio di Carlo tuvieron la confirmación de la nobleza con la Resolución Soberana de Austria el 1 de julio de 1819. Se reconoció a la nobleza con un Decreto Ministerial de 4 de julio de 1904. Hijos de Giuseppe y Carolina Stappo: Giambattista, comandante de la Corona de Italia, En g. casado el 26 de febrero de 1881 con nob. Francesca Pontedera patricia Pisana; de la cual: Giuseppe, oficial de la Corona de Italia, se casó con el teniente coronel SM. 5 de octubre de 1912 con bar. Maria Malfati de Monte Tretto; Giulio, ing. capitán de artillería compl., casado

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Franchini Stappo

1. Stemma della famiglia:
Franchini Stappo


21490/20098

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Franchini Stappo

Inquartato: nel primo d'argento, a tre bande di rosso e al leone d'argento attraversante; nel secondo d'argento, all'aquila di nero rostrata e membrata di rosso, coronata d'oro; nel terzo d'argento, alla fascia controdoppiomerlata d'azzurro inclinata in sbara a destra, accompagnata da quattro stelle di sei raggi d'oro, due in capo e una in punta; nel quarto d'argento, a tre bande di rosso e al destrocherio armato, tenente una mazza d'armi, movente dal fianco destro e attraversante. Cimiero: Una donna vestita di rosso nascente, tenente nella destra una mazza d'armi e nella sinistra un nastro col motto: Giustizia. Fortezza (ric. 1896).

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.