1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1504
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Frigerio

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Frigerio Bonvicino
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Frigerio
(Frigerio Bonvicino)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia milanese, della quale si han memorie certe sin dal 1513, anno nel quale viveva Bartolino, cesareo ducale, sindaco fiscale di Milano e dal quale discende il sindaco fiscale onorario del R. Monte di S. Teresa, Don Antonio Maria che dall' I.R. Consiglio di Governo della Lombardia, con Decr. 27 agosto 1771, venne dichiarato nobile e con successivo Decr. 14 aprile 1788, venne ordinato che il suo stemma fosse delineato nel Codice Araldico. A tale scopo aveva provato la seguente genealogia: Bertolino (1513-1527) cesareo ducale, sindaco fiscale, fu padre di Giambattista (1530-1552). Figli di questi: Bartolomeo, Battista e Francesco (1592). Quest'ultimo generò Giambattista, agli albori del XVII secolo, padre di Carlo. da cui nacque Andrea, intorno al 1678, e da Andrea nacque, nel 1661, Francesco, sposato in prime nozze con Clara Perlasca, vedova del conte Veneri da Parma, ed in seconde, nel 1714, Giuseppina, di Giacomo Pisani, defunta nel 1759.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Frigerio
(Frigerio Bonvicino)

1. Stemma della famiglia:
Frigerio


11467/5643

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Frigerio

D'azzurro all'albero nodrito sulla pianura di verde, il tutto al naturale col capo d'oro caricato di una aquila coronata di nero.

Blasone della famiglia Frigerio da Milano. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. III pag. 281.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Frigerio


18763/17371

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Frigerio

D'azzurro, all'albero di melo bagolaro nudrito sulla pianura erbosa; col capo d'oro, caricato di un aquila di nero coronata dello stesso.

Blasone della famiglia Frigerio da Milano. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 436-437, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Frigerio, Frigerio Bonvicino


18764/17372

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Frigerio, Frigerio Bonvicino

D' azzurro, all'albero di quercia, nodrito sulla pianura di verde, il tutto al naturale, accompagnato in capo a destra da una stella d'argento; col capo d'oro all'aquila spiegata di nero.

Blasone della famiglia Frigerio Bonvicino o Frigerio (Milano, Torino. Titolo: conti; nobili). Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. III pag. 282.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Frigerio


18765/17373

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Frigerio

Tripartito in fascia nel 1º d'oro all'aquila spiegata, nel 2º di verde alla lupa passante al naturale, nel 3º d'oro a tre stelle a otto punte di rosso.

Blasone della famiglia Frigerio in Lombardia. FOnte: Giancarlo Piovanelli, Stemmi e notizie di famiglie Valsabbine e del Benàco, Montichiari, Zanetto Editore, 2009.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.