1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 11997
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Galante

Titoli: Consignori - Nobili - Baroni - Conti
Nobili in:
Italia - Spagna (Lombardia - Veneto - Emilia - Lazio - Campania)
Variazioni Cognome:
Galanti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Galante
(Galanti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia piemontese, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. In Piemonte già se ne rintracciano moltissime linee. La linea di Casale fu ivi portata da Bogogno da un Ginesio. Da lui discesero: Giambattista, mercante di "ferri e chiodi" in Casale (1652-1691); Francesco Maria (+ 1720), luogotenente di milizie, il quale acquistò la consignoria di Celle; Giambattista, decurione di Casale, sposatosi con Margherita Onorato (21 novembre 1717). Quella di Casale Monferrato, oriunda però da Casale, fu decorata del titolo baronale sopra Terruggia, in persona di Gaspare Galante, segretario ordinario di S.A. e degli Archivi camerali (1639, 2 febbraio), chiavaro di Camera e mastro uditore ordinario per il primo. Infine, ricordiamo la linea di Chieri, decorata del titolo di Conti di Montaldo e di consignori di Villanova Solaro. Altra famiglia. Nobile prosapia del Regno di Napoli, conosciuta come Galanti o Galante,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Galante
(Galanti)

1. Stemma della famiglia:
Galante


10900/5076

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galante

D'argento, al gallo al naturale, ardito, la zampa sinistra ferma sopra un monte di tre cime di verde; col capo d'azzurro, alla stella di otto raggi d'oro.

Blasone della famiglia Galante di Casale-Monferrato (baroni di Terrugia). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Galante


884715/884715

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galante

D’argento, al gallo al naturale, ardito, sostenuto da un colle di tre vette, di verde, sormontato da una stella (8) d’oro

Blasone della famiglia Galante da Casale, oriundi da Bogogno (Consignori di Celle). Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Galante


884719/884719

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galante

Arma ignota.

Blasone della famiglia Galante fregiata dei titoli di conti di Montaldo di Chieri e consignori di Villanova Solaro. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Galanti, Galante


884716/884716

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galanti, Galante

Troncato: nel 1º di rosso ad un crescente montante di argento accostato da due stelle di otto raggi del medesimo; nel 2º d'argento alla rosa gambuta e fogliata al naturale accostata da due gigli di rosso

Blasone della famiglia Galanti (Galante) in Napoli (conti). Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. III.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Galante


884808/884808

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galante

D'argento, ad un leone di nero coronato d'oro.

Blasone della famiglia Galante in Spagna. Fonte bibliografica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras D-E-F-G-H-I-J-K-L-LL Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.