1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1552
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Galanti

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto - Emilia - Lazio - Campania)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Galanti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga e mui nobre família do Reino de Nápoles e Sicília, chamada Galante ou Galanti, que se espalhou ao longo dos séculos em várias regiões da Itália e do mundo. A origem deste sobrenome, segundo genealogistas conceituados, deve ser buscada em um costume muito comum na Idade Média, quando se voltou ao antigo costume romano de tomar os sobrenomes familiares dos adjetivos que melhor ilustravam a linhagem, aliás sua significado e gracioso, elegante. Em todo o caso, temos notícias da nobreza da família, cujo berço se encontra em Santa Croce Morcone, já no século XV. Esta família também está ligada e digna da casa Bourbon Duas Sicílias. Giuseppe Maria G., discípulo de Genovesi, foi conselheiro estadual do Reino de Nápoles, grande reformador e autor de valiosas obras como "A descrição política das Sicílias" escrita após uma viagem de indagação sobre o estado do Reino no mandato de Rei Fernando IV

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Galanti

1. Stemma della famiglia:
Galanti, Galante


884716/884716

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galanti, Galante

Troncato: nel 1º di rosso ad un crescente montante di argento accostato da due stelle di otto raggi del medesimo; nel 2º d'argento alla rosa gambuta e fogliata al naturale accostata da due gigli di rosso

Blasone della famiglia Galanti (Galante) in Napoli (conti). Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. III.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Galanti


10812/4988

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galanti

D'argento alla fascia abbassata, sormontata da tre gigli in fascia, il tutto di rosso.

Blasone della famiglia Galanti in Veneto. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. III.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Galanti


884717/884717

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galanti

D'azzurro, ad un gallo di nero, crestato e barbigliato di rosso, posato su un monte di tre colli d'oro movente dalla punta, mirante un sole orizzontale destro figurato di rosso e raggiante d'oro.

Blasone della famiglia Galanti in Emilia Romagna ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Galanti


884718/884718

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galanti

D'oro allo scaglione di rosso accompagnato in punta da un giglio d'azzurro

Blasone della famiglia Galanti nel Lazio. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Galanti


885302/885302

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galanti

D'oro allo scaglione d'azzurro accompagnato in punta da un giglio del medesimo.

Blasone (alias) della famiglia Galanti nel Lazio. Fonte: "Raccolta di stemmi di molte città e famiglie italiane, delle nazioni e case regnanti, e di quelli da cui uscirono nei diversi tempi Roma e le sue regioni" manoscritto di G. de Marchis conservato presso la Biblioteca Nazionale di Roma.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.