1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 7077
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Galassi

Titoli: Nobili - Principi - Conti S.R.I.
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Galassini
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Galassi
(Galassini)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Ramo dell'omonima famiglia di Fano, illustrato da molti illustri nomi, tra i quali Aldrighetto Principe-Vescovo di Trento eletto nel 1232; Odorico podestà di Trento; Albertino partitante di Ezzelino di Romano e capo potente della fazione ghibellina; Graziadeo consigliere aulico e capitano vescovile di Trento; e Pancrazio militò nelle Fiandre nella qualità di colonnello del Re di Spagna. Mattia Conte del S. R. I., di Castel Franco e Terra Franca, duca di Lucera e signore di altre terre, fu celebre guerriero sotto gl'imperatori Ferdinando II e III. Altro ramo. Antica e nobile famiglia dell'Emilia Romagna con residenza nella città di Bologna. Da remoto tempo non sono pervenute più notizie della suddetta famiglia. Altro ramo. Produsse segnalati guerrieri, tra i quali fiorì nel secolo XVII un Girolamo. Giuseppe di Rodolfo Gran Conservatore dell'Ordine militare di S. Stefano nel 1725.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Galassi
(Galassini)

1. Stemma della famiglia:
Galassi


19263/17871

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galassi

Inquartato: nel primo e quarto d'oro, all'aquila coronata di nero; nel secondo e terzo di rosso, alla fascia d'argento.

Galassi originari di Fano e Trento. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 444, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Galassi


19264/17872

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Galassi

D'oro, a un gallo d'argento, crestato e barbuto di rosso, passante su un terrazzo di verde; col capo d'azzurro, caricato di tre gigli d'oro ordinati tra i quattro pendenti di un lambello di rosso.

Galassi di Bologna. Citato in "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 1247

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.