1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18344
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Gallana

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome:
Caliana, Gagliani, Gagliano, Galiana
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Gallana
(Caliana, Gagliani, Gagliano, Galiana)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa chiarissima Famiglia passò da Francia in Sicilia nel tempo del Rè Federico I che poscia essendo stato eletto Imperadore fù detto Federico II, mercè à suo Avo Federico I Imperatore di tal nome, Principe della Svevia nella Germania. Il primo dunque di lei fù Riccardo G. Baron Picardo; E nella Picardia Provincia della Francia, insino adesso questa famiglia fiorisce. Questi essendo assuefatto dalle sue primitie alla caccia de' Falconi, della quale l'imperador Federico oltre modo si dilettava essendovene gran copia in Sicilia; l'elesse suo maggiro Falconiero, e gli diede per sua stanza, come anche per mantenimento de' Falconi la Terra, e feudo di Callipi nel Val Demona. Quali poscia l'hebbe in dono, in recompenza di serviggi, Olivo Gagliani suo figlio primogenito fratello d'Aurelio Perloche quella Terra non più di Gallipi, mà per lo dominio di quello di Galliano fù chiamata che al dì d'hoggi è della famiglia Castelli di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Gallana
(Caliana, Gagliani, Gagliano, Galiana)

1. Stemma della famiglia:
Gagliani, Calliani, Gallana, Gagliano, Caliana


883629/883629

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gagliani, Calliani, Gallana, Gagliano, Caliana

Tre monti d'oro, sopra il maggiore un gallo d'oro, che tiene una spica di frummento un bocca, con trè stelle d'oro di sopra in campo azzurro.

Blasone della famiglia Gagliani, Gagliano Galiana o Gallana in Sicilia. Fonte bibliografica: Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro III, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647. Note: l'ortografia del blasone è quella della bibliografia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.