1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 22555
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Gamboni

Titoli: Cavalieri - Baroni
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Umbria)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Gamboni

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia milanese, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Un ramo del casato, inoltre, anteriormente al XIX secolo, aveva posto la propria dimora in Ginevra. Oggigiorno, d'altronde, in Comologno, nel Ticino, è possibile ammirare l'omonimo palazzo, il cui proprietario, all'inizio del XX secolo, era un certo Pietro Giacomo Gamboni. In ogni modo, tal casato, sin da epoche assai remote, sempre si distinse per gli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, ricordiamo: Antonio Maria, consigliere ducale, vivente nel 1449, in Milano; Saverio, cancelliere di Casa Sforza, vivente in Milano, nel 1453; cav. Antonio, dottore in "utroque jure", vivente in Milano, nel 1489; P. Cristiano, dell'Ordine dei Predicatori, uditore e preposito del proprio ordine, vivente in Lecco, nel 1532; Nicola, protomedico alla Corte Napoletana, vivente nel 1612; Vitale, dottore in Sacra Teologia, lettor di filosofia, presso varie università, vivente in Como, nel 1676;

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Gamboni

1. Stemma della famiglia:
Gamboni


885289/885289

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gamboni

D'azzurro, ad una gamba recisa di carnagione rivolta accompagnata in capo da tre stelle (8) male ordinate.

Blasone della famiglia Gamboni in Emilia; fonte: "Raccolta di molti blasoni hod'arme di molte famiglie che si conservano in Modena appresso a Innocenzo Giacomelli, Volume XIII" custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Gamboni


885290/885290

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gamboni

Troncato d'azzurro e di rosso, al leone d'oro sormontato da una cometa ondeggiante in palo del medesimo, il tutto attraversante sulle partizioni.

Blasone della famiglia Gamboni in Umbria. Fonte: "Armi di famiglie nobili delle città di Bologna, Ferarra, Urbino, Milano, Pavia, Bergamo, Brescia, Padova, Cremona, Verona, Ravenna, Parma, Piacenza, Perugia, Gubbio, Aurelia, Forlì e diverse province, Romagna, Umbria, Lombardia, Friuli, Savoia e Marca date in luce da Giovanni de Marchis anno MDCCL".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Gamboni


11814/5990

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gamboni

D'azzurro fasciato d'argento col capo cucito d'oro all'aquila di nero coronata del campo.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.