1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 830665
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Garaci

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Garaci

Rating:

Italiano


Godette questa famiglia nobiltà in Messina e in Palermo. Nella città di Messina molti membri di essa vestirono la toga senatoria; un Niccolò Garaci vi tenne la carica di giudice della corte straticoziale nel 1381 e forse egli stesso fu quel Niccolò, che, per la moglie Smeralda De Sicaminò, possedette la baronia di Sicaminò o Grappida, baronia confermata al di lui figlio Ruggero a 20 gennaio 1453. Bernardino, figlio del precedente, ottenne investitura di detta baronia a 12 febbraio 1486, mentre ne ottennero investitura Nicolò di Bernardino a 23 ottobre 1504, Niccolò Antonio, di Niccolò a 6 novembre 1532 e Vincenzo del detto Niccolò Antonio a 13 marzo 1548. Delia Maria Garaci di Vincenzo, moglie a Francesco Stagno portò nella famiglia di costui la baronia di Sicaminò come dalle investiture del 2 settembre 1576 e 13 novembre 1600. Nella città di Palermo un Giuseppe vi tenne la carica di giudice

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Garaci

Blasone della famiglia
Garaci

Troncato: nel primo d'azzurro, alla colomba di argento ferma e guardante il sole d'oro, orizzontale a destra; nel secondo d'oro, a tre pini sradicati di verde, ordinati in fascia.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.