1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12936
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Gargano

Titoli: Baroni - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Gargano

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Originaria di Cortona, passata nel napoletano in seguito alle vicende guerresche di quella città ai primi del secolo XV. Fece parte del patriziato di Amantea, e diramatasi nella seconda metà del sec. XVIII in Barletta, aggiunse al proprio il secondo cognome per il matrimonio di Fabio patrizio barlettano con la vedova di Giuseppe, del quale il detto Fabio adottò i figliuoli. Fu ricevuta nell'ordine di Malta sin dal 1630, e nel 1849 fu riconosciuta nella sua antica nobiltà come quarto di altra famiglia nelle pruove di ammissione nelle RR. Guardie del Corpo. E' iscrizione nell'Elenco ufficiale nobiliare col titolo di patrizio d'Amantea (maschi) nella persona di Michele, di Mario, di Francesco Saverio, n. 15 febbr. 1883, spos. 9 sett. 1904 alla nob. Vittoria Giudice Caracciolo dei Pr. di Villa e Cellammare. Sorelle: Carolina in Thelen; Giovanna in De Vito Piscitelli; Margherita in Zezza di Zapponeta; Eva in Caracciolo di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Gargano

1. Stemma della famiglia:
Gargano


884868/884868

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gargano

D’azzurro, alla banda accompagnata in capo da due stelle ed in punta da una branca di leone recisa e posta in fascia, il tutto d’oro.

Blasone della famiglia Gargano o Galgana in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Nobile famiglia di Siracusa che possedette i feudi di Racalxacca o Fiumetorto, Spalla, Targia, ecc. Un Francesco fu senatore di Siracusa nel 1477-78; un Antonio, milite, tenne la stessa carica nel 1488-89; un Francesco, barone della Targia, fu giurato in detta città nell’anno 1521-22; un Giovanni, barone della Targia, nel 1539-40; un Pietro negli anni 1686-87 e 1691-92; un Ignazio, negli anni 1700-1701, 1718-19, 1739-40; un Pietro fu giurato nobile di detta città negli anni 1746-47, 1750-51, 1755-56; un altro Pietro tenne la stessa carica nel 1804-5.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Gargano


884869/884869

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gargano

D'argent à trois bandes de gueules au chef d'or ch. de trois merlettes d'azur

Blason de la famille Gargano en Naples. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.