1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1649
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Gerardi

Titoli: Baroni - Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Piemonte - Veneto - Emilia Romagna - Campania - Puglia - Sicilia)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Gerardi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famille originaire de Venise, décorée par l'empereur d'Autriche du titre de baron en la personne de Ferdinand. Le titre a été reconnu dans le royaume des Deux-Siciles le 25 août 1818. Certains représentants ne sont pas personnellement inscrits sur la liste noble italienne de 1922. La présence de la devise dans la bibliographie documentée de la famille confirme la noblesse ancestrale de la famille. En fait, l'origine de la devise remonte au XIVe siècle environ et doit être recherchée dans ces mots spirituels qui étaient écrits sur les bannières ou les drapeaux des chevaliers, affichés aux fenêtres des auberges dans lesquelles ils séjournaient, à l'occasion des tournois, et pendant les tournois eux-mêmes. . La devise était une pensée exprimée en quelques mots faisant allusion à un sentiment manifeste ou caché, à une qualité, à un souvenir historique, comme stimulant au courage ou à l'honneur. Il était choisi par le chef

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Gerardi

1. Stemma della famiglia:
Gerardi


47001/47001

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gerardi

Di rosso alla fascia di oro caricata da una rosa di rosso, ed accompagnata da altre due rose di argento, una in capo e l'altra in punta.

Blasone della famiglia Gerardi del Regno di Napoli fregiata del titolo baronale, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. III pag. 403 .

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Gerardi


18432/17040

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gerardi

Di rosso, a tre bande d'oro, con il capo cucito del primo, all'aquila del secondo coronata dello stesso. Cimiero: Una fenice sulla sua immortalità. Motto: Gaudet et Ardet.

Blasone della famiglia Gerardi di Strambino nobile in Torino fregiata del titolo di conti di Frassino e Melle. Fonti bibliografiche: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 466, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Gerardi


18433/17041

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gerardi

D'azzurro, al gatto rampante d'oro, colla banda attraversante di rosso.

Blasone della famiglia Gerardi di Bologna; fonte:"Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 466, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Gerardi


18434/17042

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gerardi

Di rosso, a tre bande d'oro.

Blasone della famiglia Gerardi di Messina; fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 466, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Gerardus


47002/47002

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gerardus

D'argento (?), al castello torricellato di due torri, d'azzurro (?), sostenente un'aquila sorante, di nero (?)

Blasone della famiglia Gerardi o Gerardus da Desana nobile in Casale e Vercelli; fonte: "Blasonario Casalese, alla voce Gerardus". CO

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Gerardi


47003/47003

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gerardi

Interzato in capriolo d'azzurro, di rosso e d'azzurro, al capriolo d'oro attraversante, accompagnato da una rosa sul 1°, da una stella di otto raggi sul 2°, e d'un giglio sul 3°, il tutto d'argento.

Blasone della famiglia Gerardi di Bitonto. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.