1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1687
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Giamari

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia - Grecia (Toscana)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Giamari

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Family originating in Zakynthos, already admitted to the nobility of that island in 1804, by decree of the representative of the Settinsulare republic in the persons of Niccolò and Giorgio, of Attanasio. The sons of the aforementioned Niccolò, Giovanni and Pantaleone, then obtained the Fiesolan nobility with a sovereign decree of February 2, 1840. The bibliography of this family is mentioned by the Marquis Vittorio Spreti, in his Italian Historical-Noble Encyclopedia printed in Milan in 1936. By collecting manuscripts. of heraldic and noble-genealogical content, among libraries and in many public and private archives. The testimonies and documents collected for the formation of the work in question were transmitted by the family itself. As shown in the Heraldic Magazine edited by the Heraldic College of Rome. useful minds to discover this family.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Giamari

1. Stemma della famiglia:
Giamari


25255/23862

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giamari

D'azzurro, all'aquila bicipite d'argento, coronata e diademata d'oro, tenente con gli artigli uno scettro d'oro a destra e una spada alta d'argento a sinistra; con la campagna d'argento, caricata di una crocetta patente di nero, sormontata da una stola sacerdotale d'oro, appesa in fascia.

Blasone della famiglia Giamari; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.5704. Note: Da notare che l'aquila così descritta sarebbe in tutto un'aquila imperiale, se non fosse per gli smalti diversi. Si tratta di una famiglia originaria della Grecia, esattamente dell'isola di Zante, trasferitasi a Livorno e poi a Firenze. Giovanni e Pantaleone Giamari, banchieri a Livorno, furono ammessi alla nobiltà fiesolana nel 1840.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.