1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1695
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Giannelli Viscardi

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Giannelli Viscardi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Ancient family originally from Torri in Sabina and which was aggregated to the patriciate of Macerata in 1806 in the person of Nicola. The family was heir to the noble Viscardi family of Velletri with the obligation of the surname and the emblem. In 1911 His Majesty the king Vittorio Emanuele III granted in primogenial male line the title of count to Giulio di Luigi. The Heraldic Council (see Official Noble List 1908 and 1922) declared the titles of this family to be: Patrizio di Macerata (male and female) and Conte (first-born male). Its representatives: Giulio, born in Rome April 2, 1889 of the late Luigi (1836-1905) and Adele della Rocca. The coat of arms of the Giannelli Viscardi family is: Party: in the 1st of silver truncated by a black fillet supporting a mountain of three Italian-style peaks with a nodrito shrub on the summit, all green; the sapling

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Giannelli Viscardi

1. Stemma della famiglia:
Giannelli Viscardi


22337/20945

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giannelli Viscardi

Partito: nel primo di argento troncato da un filetto di nero sostenente un monte di tre cime all'italiana con arboscello nodrito sulla vetta, il tutto di verde; l'arboscello sostenente una testa di cane strappata al naturale; sotto un leone passante sulla pianura erbosa con un puttino di carnagione posto in maestà attraversante al leopardo e tenente con la sinistra la coda del medesimo, il tutto al naturale (Giannelli); nel secondo di azzurro a due spade di argento abbassate e decussate, col capo di argento carico di un'aquila di nero posata, ad ali aperte e con la riga di rosso sulla partizione. (Viscardi).

Giannelli Viscardi del Lazio. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. III pag. 436.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.