1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1710
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Giordano Di Oratino

Titoli: Duchi
Nobili in:
Italia (Stato Pontificio - Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Giordano Di Oratino

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Considerado rama de la casa familiar en Roma; reintegrado a la nobleza romana en 1610. Inferido en 1682 de la tierra de Oratino, obtenida del emperador Carlos VI el 3 de febrero de 1734, el título de duque en esa tierra. El título de duque de Oratino fue reconocido a esta familia con R. Rescritto el 2 de octubre de 1844 y el Decreto Ministerial del 6 de diciembre de 1882. Hay representantes de esta familia que no están inscritos personalmente en la Lista de Nobles italianos. La familia participó en la historia de Nápoles y sus eventos durante el pasado, contribuyendo no poco a la nobleza y las oficinas institucionales de la misma ciudad, realizadas por los reyes que reinaron en el Ducado de Nápoles. Muchos reinos han pasado por esta provincia bizantina, gobernada por un dux. En 638, Nápoles dependía del gobernador de Sicilia y luego fue gobernado

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Giordano Di Oratino

1. Stemma della famiglia:
Giordano Di Oratino


4447/1867

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giordano Di Oratino

D'azzurro a due alberi di verde; al capo d'argento all'aquila imperiale di nero, sormontato dalla corona imperiale e caricata sul petto di una crocetta patente d'oro; il capo sostenuto di rosso a tre stelle d'oro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Giordano


47371/47371

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giordano

D'azzurro, a due alberi al naturale, nudriti sopra un terreno di verde; col capo d'argento, sostenuto dalla divisa di rosso, caricata di tre stelle d'oro; il capo stesso caricato dell'aquila bicipite spiegata di nero, membrata, imbeccata e coronata d'oro sormontata dalla corona imperiale dello stesso, portante nel petto una croce patente d' oro.

Blasone della famiglia Giordano o Giordano di Oratino di Roma e Napoli fregiata dei titoli baronali e ducali. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.