1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15123
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Giorgi De Pons

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Giorgi De Pons

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Già cittadina fiorentina la famiglia Giorgi fu iscritta alla nobiltà fiesolana su proposta di quel magistrato civico, per decreto granducale del 14 giugno 1839, nella persona del capitano Giorgio Maria Francesco di Gaetano, gonfaloniere di Sesto. Tra i suoi membri è da ricordare Giovanni Battista, di Giorgio, medico e aiutante di camera di Cosimo III, abilitato agli Ordini di Malta, e di S. Stefano. I Giorgi furono autorizzati ad aggiungere il cognome De Poins con ordinanza della direzione degli affari ecclesiastici del. R. Governo della Toscana del 24 aprile 1860. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare col titolo di Nobile di Fiesole (mf.) in persona di: Enrico, di Giorgio, di Gaetano. Figli: Augusta in Della Noce, Luisa Philippina in De Burgh-Hamilton, Gabrilele in Incontri, Roberto.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Giorgi De Pons

1. Stemma della famiglia:
Giorgi de Pons


57878/57878

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giorgi de Pons

D'argento al pino sradicato al naturale fruttato d'oro, alla sbarra abbassata in divisa di rosso attraversante.

Blasone della famiglia Giorgi de Pons, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol III.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Giorgi


47436/47436

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giorgi

D'argento, all'albero sradicato al naturale, e alla banda attraversante d'azzurro.

Blasone della famiglia Giorgi o Giorgi de Pons in Firenze, Santa Maria Novella, Vipera, Fiesole e Firenze, Santa Maria Novella, Lion bianco; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.2378. Note: La famiglia ammessa alla nobiltà di Fiesole con il capitano Giorgio Maria nel 1839, ha assunto il cognome «Giorgi de Pons» a seguito del matrimonio fra lo stesso Giorgio M. Giorgi e Caterina Pons nel 1833. Secondo l'A. gli esemplari con fascia o sbarra sono frutto di errore.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Giorgi de Pons


47437/47437

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giorgi de Pons

D'argento, all'albero al naturale, fruttifero d'oro, nodrito sul terreno al naturale e alla fascia attraversante di rosso.

Blasone della famiglia Giorgi o Giorgi de Pons in Firenze, Santa Maria Novella, Vipera, Fiesole e Firenze, Santa Maria Novella, Lion bianco; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.2378. Note: lo stemma è legato all'ammissione alla nobiltà fiorentina di Stefano Antonio Giorgi, nel 1762.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.