1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 8360
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Girolami Del Vescovo

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Girolami
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Girolami Del Vescovo
(Girolami)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Otra familia se distinguió de la homónima que floreció hasta 1260, encontrando a Giliotti di Baliotto Girolami entre las filas de Guelph en la batalla de Arbia. Dio a la República cuatro gonfaloniers y trece prior entre 1296 y 1529. Se dividió en el siglo XIV en dos ramas, la primera de las cuales, el famoso legista y senador Zanobi di Zanoli, se extinguió en 1664. De la segunda rama fue embajador de Francesco a Julio II en 1502. Comisionado de Rafael en Poggibonsi; Juan Arzobispo creó a Pablo III; otro Raffaello Arzobispo de Damiata en 1728 y Cardenal en 1743. Hoy no hay noticias de esta familia. Era la costumbre de las familias más antiguas, que después de la caída del Imperio Romano, en esa inundación de bárbaros, perdieron y dejaron sus apellidos, así como sus estudios y otras cosas hermosas solo con nombres simples, volvieron a dibujar sus

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Girolami Del Vescovo
(Girolami)

1. Stemma della famiglia:
Girolami


52289/52289

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Girolami

D'argento, alla croce di sant'Andrea di nero, accompagnata nel capo da una mitria del campo.

Blasone della famiglia Girolami o «Girolami del Vescovo» in Firenze, Santa Croce, Carro; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.2404. Note: Nel Sepoltuario Rosselli lo stemma si trova partito con l'arma della famiglia Covoni (Badia fiorentina, Zanobi Girolami e Cassandra Covoni, sec.XVI). La mitria allude alla presunta appartenenza alla famiglia di san Zanobi, vescovo fiorentino del IV secolo. Nelle Filze di giustificazioni per l'ammissione al patriziato fiorentino di Pietro Zanobi Girolami, 1751, sotto la mitria si trova una croce di Santo Stefano: il richiedente era infatti balì dell'Ordine di Santo Stefano. Ultimo della famiglia, egli lasciò eredi i nipoti, figli di Pier Francesco Covoni.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Girolami


52288/52288

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Girolami

D'argento, alla croce di sant'Andrea di nero.

Blasone della famiglia Girolami in Firenze, Santa Croce, Carro; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.2404.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.