1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18202
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Giudice

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte - Liguria - Lombardia - Veneto - Campania - Sicilia)
Variazioni Cognome:
del Giudice, lo Giudice
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Giudice
(del Giudice, lo Giudice)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Quão nobre era a família nos reinos de Nápoles, nem todos os que testemunham, nos escreveram sobre as famílias nobres, dos mesmos reinos; é famosa por muitos homens ilustres de letras e armas, que você teve, e pela hierarquia antiga, que você guarda no ninho do ninho. Não era inferior entre as famílias nobres de Milão, de Gênova que passaram para a família Usodimare, de Arezzo e de outras cidades famosas da Itália; assim também foi fundado na nobre cidade de Messina com esplendor duzentos e quarenta anos atrás. Seu progenitor foi Giovannuzzo, filho de Andrea del G. cavaleiro Napolitano, do ninho, Cammariero Rè Ladislao, e da rainha Giovanna em segundo lugar, parente próximo de Marino do juiz arcebispo de Taranto, cardeal sacerdote de Santa Prudentiana e serviu ao pai, e'l filho com arte militar há muito tempo em 'Regi Napolitani. Giovannuzzo e seu filho Antonio se empregaram nos serviços

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Giudice
(del Giudice, lo Giudice)

1. Stemma della famiglia:
Del Giudice


48107/48107

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Giudice

Partito: al primo d'argento; al secondo d'azzurro a tre scaglioni d'oro.

Blasone della famiglia Giudice (del) di Lombardia e Veneto. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. III p.480.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Del Giudice


48103/48103

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Giudice

Inquartato di rosso e di nero con una croce patente dentata d'argento sopra il tutto. Cimiero: Una cerva al naturale.

Blasone della famiglia Giudice (del) da Amalfi, Napoli e Cosenza. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. III p. 480-481. .

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Giudice


48104/48104

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giudice

Interzato in banda; nel 1° di rosso; nel 2° d'argento; nel 3° d'azzurro.

Blasone della famiglia Giudice di Palermo e Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Fu signora dei feudi di Castelgaragnone e di Terlizzi, del marchesato di Alfedena, del ducato di Giovinazzo, e dei principati di Celiammare e di Villa.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Giudice


48105/48105

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giudice

Inquartato di rosso e di nero, alla croce spinata d'argento attraversante sul tutto.

Alias della famiglia Giudice di Palermo e Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Fu signora dei feudi di Castelgaragnone e di Terlizzi, del marchesato di Alfedena, del ducato di Giovinazzo, e dei principati di Celiammare e di Villa.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Giudice


48106/48106

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Giudice

Trinciato di rosso e d'azzurro, alla banda d'argento, attraversante sul tutto

Blasone della famiglia Giudice consolare de Tortona in Genova fregiata del titolo di consignori di Lerma. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.