1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 833426
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Grado

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Grado

Rating:

Italiano


Famiglia di origine spagnola che era detta prima Mexia o Mesia. Nel "Nobiliario della Spagna", è detta la Mexia una delle più nobili famiglie del Regno di Galizia. La nobile famiglia Grado si estinse nella Messia che ne aggiunse il cognome ed inquartò le armi. Un ramo della famiglia Serra, patrizia napoletana del Seggio di Porto, Principi di Carovigno, si estinse in Giovan Battista senza eredi. Ricevuta nel Sovrano Militare Ordine di Malta, in priorato nel 1789 in persona del Cavaliere Rodrigo, avendone fatta "la Pruova" da Don Ernando, primo stipite del 1585. La famiglia venne ascritta al Registro dei Cavalieri di Malta, di giustizia nel 1801 con Giovanni Battista, e successivamente il 22 agosto 1853. A Giovanni Battista, con Regio Decreto 7 aprile 1856 venne riconosciuto il titolo di Principe di Carovigno. E'iscritto nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1933, col titolo di Principe di Carovigno (maschio primogenito) e trattamento

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Grado

Blasone della famiglia
Grado

Inquartato: nel primo e quarto d'oro a tre fascie di azzurro; nel secondo e terzo di verde al leone al naturale.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.