1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19763
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Gregorio

Titoli: Nobili - Baroni - Marchesi - Duchi - Principi
Nobili in:
Italia (Lazio - Campania - Sicilia)
Variazioni Cognome:
De Gregorio
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Gregorio
(De Gregorio)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famille noble et ancienne, dont on pense qu'elle est originaire d'Allemagne, passée en Sicile depuis le XIIe siècle. A Gregorio était juge de Messine en 1319 et peut-être lui-même est-il un soldat, noté dans le rôle des seigneurs féodaux sous le roi Ludovico pour un cheval armé ; un Orlando était connestable du bureau straticoziale de Messine sous le roi Frédéric; un Ansaldo le 15 août 1404 obtint la confirmation de la charge de Portulanotto di Lentini et Bruca ; un Pietro, certainement le même qui a écrit, avec une grande compétence, sur le droit féodal, docteur en droit, juge de la Grande Cour du Royaume, 1510, a acheté le fief Gallici à Giovanni Branciforte pour 6750 florins et peut-être était-il lui-même ce Pietro qui a occupé le poste de capitaine de justice à Palerme en 1553-54; un Giovan Pietro, avec un privilège donné le 4 décembre 1544 exécuté le

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Gregorio
(De Gregorio)

1. Stemma della famiglia:
Gregorio


8434/3886

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gregorio

Partito, innestato, merlato d'argento e di nero di sei pezzi.

Gregorio (di o de) originari della Sicilia. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 500, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
De Gregorio


19571/18179

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Gregorio

Di nero, partito, innestato, merlato di sei pezzi d’argento. Cimiero: la gru di nero con la sua vigilanza. Motto: SIC TUTIUS.

Blasone della famiglia Gregorio (de o di) e de Gregorio Cattaneo originari della Sicilia, Lazio e Campania. Fonti: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912); "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol III.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Gregorio


19572/18180

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gregorio

D'azzurro, al grifo rampante sormontato da due gigli di Francia, il tutto d'argento.

Blasone della famiglia Gregorio (di o de) originari della Sicilia. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 500, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Gregorio


35425/35425

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gregorio

Stemma Gregorio dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.