1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17069
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Guantieri

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto)
Variazioni Cognome:
Guantera
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Guantieri
(Guantera)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Le storie ci fanno conoscere la famiglia Guantieri come assai antica e potente, ricordando all'anno 1227 nel compromesso di pace tra Ezzelino ed i conte Rizzardo Sanbonifacio, Agostino Guantieri che parteggiava per quest'ultimo. Essa fu in grande stima anche presso uno degli Scaligeri, che non facea cosa alcuna di rilievo senza il consiglio di lei. Giacomo nel 1404, sotto il dominio carrarese, fu capitano alla patria di S. Giorgio, e Michele vicario di Valleggio. Nel 1406 fu ascritta al nobile Consiglio. Arma della famiglia: D'azzurro, a tre manipoli di paglia di verde, posti in palo, accesi in alto di rosso, accostati e moventi da un mare d'argento. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici, e generosi nelle fabbriche, e in edificar palaggi, e ville per loro habitatione in detta Città, che per ciò diedero il nome ad una intiera comarca, e strada detta fin hora della casata.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Guantieri
(Guantera)

1. Stemma della famiglia:
Guantieri, Guantera


20231/18839

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Guantieri, Guantera

D'azzurro, a tre manipoli di paglia di verde, posti in palo, accesi in alto di rosso, accostati e moventi da un mare d'argento.

Blasone della famiglia Guantera o Guantieri. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Guantieri


4371/1821

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Guantieri

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.