1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 834246
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Guarnero

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Lombardia - Regno Di Sardegna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Guarnero

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia sassarese, di antica e nobile tradizione, le cui notizie risalgono al secolo XVII, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, ove i suoi membri, accolti nelle importanti cariche delle città dove ebbero dimora furono cospicui ed acquisirono la nobiltà. Inizialmente conosciuta come Guarneri, nel tempo il cognome iniziò ad essere trascritto anche nella forma Guarnero, consolidatasi. Secondo quanto ci viene tramandato, la famiglia ha ottenuto il cavalierato ereditario nel 1717, insieme alla nobiltà, in persona di un Filippo che però, a seguito delle vicende della guerra, non riuscì ad ottenere l'exequatur. Nel 1752 suo figlio Ignazio venne diffidato dall'usare il titolo poiché, da un controllo dei registri del razionale, non figurava investito di alcun privilegio. Nel 1755, dopo aver dimostrato la fondatezza delle sue pretese, ottenne dai Savoia il rinnovo dei privilegi. Un cospicuo ramo del casato passò a risiedere anche in Piemonte, più precisamente in Ottiglio.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Guarnero

1. Stemma della famiglia:
Guarneri


10763/4939

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Guarneri

D'azzurro alla colomba d'argento ferma su un monte di oro isolato e ristretto e sormontata da tre stelle d'oro ordinate in fascia.

Blasone della famiglia Guarnero o Guarnei nobile nel Regno di Sardegna. Fonte bibliografica: "Armerista delle famiglie nobili e titolate della Monarchia di Savoia (Savoia, Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Contea di Nizza, Sardegna)" di Alessandro Franchi-Verney

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Guarnero


46669/46669

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Guarnero

Di rosso, ad una testa di cervo cornuta d'oro posta di fronte; col capo dell'impero.

Blasone della famiglia Guarneri o Guarnero della Lombardia. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.