1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19007
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Guerra

Titoli: Nobili - Conti - Baroni - Cavalieri - Marchesi - Consignori - Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Guerra

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Casato assai antico e nobile, un membro del quale, Guido nipote di Ottone il Grande, vuolsi sia calato in Italia nel 938, al seguito dello zio che veniva a Roma per farsi incoronare imperatore. Al ritorno Ottone gli conferì la contea di Romagna ed egli si stabilì in Ravenna ove i suoi discendenti divennero potenti feudatari e stipiti dei Guidi, parecchi dei quali ebbero il soprannome di Guerra non solo perché valorosi nelle armi ma, e soprattutto, per l'innata crudeltà che causò loro orribili vendette, spietati stermini, il bando e la confisca di ogni possedimento. Nonostante tutto ciò i Guidi sono oggidì fiorenti a Roma, Volterra, Mantova e Ferrara la qual cosa concede di supporre che qualche nucleo per sfuggire alle rappresaglie su riferite sia immigrato in suolo lombardo a Pavia, Voghera, Castelnuovo, Tortona e nel Monferrato a Vercelli, Casale, Alessandria - col nome di Guerra anziché Guidi - ove

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Guerra

1. Stemma della famiglia:
Guerra (Piemonte)


18114/16722

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Guerra (Piemonte)

Inquartato; nel 1° e nel 4° di rosso, a due bande d'argento; nel 2° e nel 3° d'oro, al cardo selvatico di tre rami, fiorito e fogliato al naturale, sradicato.Cimiero: un cervo al naturale, linguato di rosso, nascente. Motto: Post tenebras spero lucem.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 511, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Guerra


14171/14055

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Guerra

D'argento, allo scaglione interzato d'azzurro, di rosso e d'oro.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Guerra (Padova)


18115/16723

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Guerra (Padova)

Inquartato; nel 1° e nel 4° d'argento, ad una colomba di rosso, posta sopra una terrazza dello stesso e sormontata da una spada al naturale in banda, accostata da un'altra colomba di rosso posta sulla lama; nel 2° e nel 3° d'azzurro, a tre stelle d'oro. Cimiero: un aquila di nero.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 512, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.