1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 741795
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Henrich

Titoli: Nobili
Nobili in:
Germania
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Henrich

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia della Germania, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del mondo. La chiara nobiltà di questa casata risulta ulteriormente confermata dalla sua presenza in alcune delle più pregevoli opere di araldica europea, tra cui: "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch", essenziale riferimento per la nobiltà del Sacro Romano Impero, compilato dall'araldista tedesco Johann Ambrosius Siebmacher (1561–1611), e "Armorial général" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap (1828-1891), monumentale armoriale europeo contenente le blasonature di più di 130,000 stemmi di famiglie europee. I primi riferimenti a questa illustre famiglia si rintracciano già nel tardo XVII secolo, essendo essa compresa tra le nobili e proprietarie terriere del Land della Baviera. Molti dei suoi esponenti si sono poi con successo dedicati all'esercizio delle professioni giuridiche. Ma non sono mancati gli uomini di lettere, di chiesa e di armi. Dai nostri archivi: Georg Henrich, dottor di legge, fiorente nel tardo XVII secolo; Peter Henrich, giudice, fiorente in Monaco nel 1712; Thomas, teologo e saggista, fiorente nel 1734; Wilhelm Henrich, proprietario terriero bavarese, fiorente nel 1768; Hans Henrich, dottor di legge, fiorente nel 1781; Johann Henrich, giurista bavarese, fiorente nel 1801. Un ramo di questa casata era parimenti fiorito in Svizzera, inizialmente nel Canton Zurigo. Ad esso appartiene Heinrich Henrich (Oberägeri, 2 febbraio 1614 - Dillingen, 8 agosto 1682), figlio di Johann Heinrich di Bornacher. Heinrich Henrich è stato uno dei più importanti gesuiti svizzeri del XVII secolo. Egli ha scritto diverse opere teatrali come drammaturgo barocco e ha pubblicato numerosi scritti filosofici e teologici. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Henrich

1. Stemma della famiglia:
Henrich


21748/20356

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Henrich

D'azzurro, alla fascia d'argento, alle tre frecce d'argento poste in croce di Sant'Andrea attraversanti sul tutto. Elmo coronato. Cimiero: un braccio armato d'azzurro, con il gomito ornato da un nastro di rosso, impugnante le frecce.

Blasone della famiglia Henrich in Germania; fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K"; "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch, 4. Teil, 9. Ausgabe, Nürnberg 1772, 84".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.