1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 878962
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Isastia Henriquez

Titoli: Marchesi - Nobili dei Marchesi
Nobili in:
Italia (Stato Pontificio - Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Isastia Henriquez

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia spagnola, conosciuta come Isastia o Isastia Henriquez, sempre devota a Casa Borbone delle Due Sicilie, giunta nel Regno di Napoli con il generale Giacinto Henriquez, il quale ottenne il titolo di marchese sul cognome con RR. LL. PP., in data 7 febbraio 1739 dal re di Napoli e Sicilia, Carlo di Borbone. Lo stesso titolo venne riconosciuto al suo discendente Gennaro (1818-1874), proveniente dalla Scuola Militare della Nunziatella, capitano della “Real Artiglieria”, in data 20 dicembre 1855, che terminò la carriera come tenente colonnello, direttore delle miniere di Sora. Il cugino del precedente, anch'egli Gennaro, fu capitano del “4° Battaglione Cacciatori” mentre il di lui figlio Luigi, proveniente dalla Scuola Militare della Nunziatella, maggiore del “Battaglione Zappatori”, fu presente alla battaglia del Volturno e alla difesa di Gaeta quale capo della 4^ sezione dei lavori sul fronte mare. Ulrico, fiorente nella prima metà del XX

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Isastia Henriquez

1. Stemma della famiglia:
Isastia


26213/24820

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Isastia

Inquartato: al 1º d'azzurro a quattro scudi di argento alla croce di rosso; al 2º di oro a quattro leoni di nero; al 3º d'argento alla croce scorciata pomata d'azzurro, accantonata da quattro torri al naturale; al 4º semipartito, troncato: al 1º di rosso all'elefante d'argento recante un globo dello stesso; al 2º d'argento alla torre al naturale; al 3º fasciato di rosso e d'argento al leone di nero.

Blasone della famiglia Isastia o Isastia Henriquez nobile in Roma e Napoli. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. III p.691.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Isastia


1831/596

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Isastia

Partito di oro e di rosso al leone leopardito dell'uno nell'altro, sostenente nella branca anteriore destra un giglio d'azzurro.

Blasone non confermato.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.