1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1967
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lampugnani

Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Piemonte - Lombardia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lampugnani

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica famiglia del patriziato milanese, che trovasi compresa nella matricola di Ottone Visconti, che ha vestito l'abito di Malta, che con Giorgio diede alla Repubblica Ambrosiana uno, de' Capitani e Difensori della libertà di Milano e che ha per capostipite un Guglielmo, vivente nel 1253, padre di Aldrico, podestà di Novara ed avo di Maffiolo, arcivescovo di Messina e di Umberto, senatore e pubblico lettore nell'Ateneo pavese. Da questi e da Giovanna Homodei vennero in luce, fra gli altri, Oldrado, personaggio fra i principali della corte viscontea, segretario e generale di Filippo Maria Visconti, duca di Milano, avente il suo sepolcro gentilizio nella chiesa di S. Maria del Carmine in Milano ed altro Maffiolo, avo di altro Oldrado, cavaliere aurato, senatore, governatore di Parma e di Cristoforo (dec. 1513), dal quale discende per varie generazioni Ferdinando, giureconsulto collegiato, ambasciatore nel 1583 a papa Gregorio XIV. Questa linea, ora estinta, ebbe

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lampugnani

1. Stemma della famiglia:
De Lampugnano


26921/25528

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Lampugnano

Di rosso, alla banda scaccata di tre file, d'argento e d'azzurro

Blasone della famiglia Lampugnani o de Lampungnano da Legnano nobile in Milano. Fonte bibliografica: "Insignia Nobilium Mediolanensium, BSB c.i. 270"

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Lampugnani


26920/25527

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lampugnani

Inquartato. nel primo e quarto di rosso alla banda scaccata d'argento e di nero di tre pezzi al capo dell'impero; nel secondo e terzo d'azzurro ad un quadrello d'argento accompagnato in capo da una mano di carnagione posta in fascia, tenente una chiave dello stesso in fascia attraversante sul capo del primo. Sul tutto d'oro ad una volpe corrente al naturale.

Blasone della famiglia Lampugnani nobile in Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Lampugnani


26922/25529

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lampugnani

Di rosso, alla banda scaccata di tre file, d'argento e d'azzurro, con il capo d'oro, carico di un'aquila coronata, di nero.

Blasone della famiglia Lampugnani o de Lampungnano da Legnano nobile in Milano e Rivoli. Fonti bibliografiche: "Insignia Nobilium Mediolanensium, BSB c.i. 270; "Dizionario Araldico Valsusino".

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Lampugnani


26923/25530

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lampugnani

Inquartato, al 1° e 4° di rosso, alla banda scaccata d'argento e d'azzurro, con il capo d'oro, carico di un'aquila di nero, al 2° e 3° d'argento, alla striglia di nero, manicata di oro, posta in banda, sul tutto d'azzurro, all'agnello d'argento, accovacciato in una cesta d'oro

Blasone della famiglia Lampugnani o de Lampungnano da Legnano nobile in Milano. Fonte bibliografica: "Insignia Nobilium Mediolanensium, BSB c.i. 270

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.