1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 836869
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lanfredi

Titoli: Nobili - Signori
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Toscana -Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lanfredi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobile famiglia italiana, originaria della Toscana ma con rami anche in Lombardia, Emilia e Lazio, di chiare e ancestrali virtù, che nei secoli si è diffusa in tutto il mondo. La chiara nobiltà di questa Casa è confermata anche dalla sua presenza nella "Raccolta Ceramelli Papiani", raccolta araldica creata nel corso di molti anni da Enrico Ceramelli Papiani (1896-1976), oggi conservata nell'Archivio di Stato di Firenze. La famiglia Lanfredi ebbe la sua culla nella città di Firenze, dove fiorì nobilmente fin dal XIII secolo. I contatti con la città di Lucca furono comunque costanti. Bernardo Lanfredi fu infatti magistrato supremo di Lucca nel 1276 e nel 1282; Giuntino Lanfredi, poeta del primo Trecento, visse a Lucca. A Firenze, invece, ricordiamo: Balco Lanfredi, consigliere nel 1234; Guido Lanfredi, capitano di milizia, fiorente nella seconda metà del XIII secolo; Antonino Lanfredi, dottore in giurisprudenza, fiorente nel Trecento; Niccolò Lanfredi, feudatario,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lanfredi

1. Stemma della famiglia:
Lanfredi


884174/884174

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lanfredi

Fasciato doppiomerlato d'argento e di nero.

Blasone della famiglia Lanfredi; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.2677.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Lanfredi


884175/884175

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lanfredi

D'argento, a tre fasce doppiomerlate di nero.

Blasone (alias) della famiglia Lanfredi; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.2677.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Lanfredi


884188/884188

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lanfredi

Scaglionato di nero e d'argento

Blasone della famiglia Lanfredi in Lombardia ricostruito fa una immagine nell'opera: "Gallerie d'imprese, arme ed insegne de varii Regni, Ducati, Provincie e Città, e terre dello Stato di Milano et anco di diverse famiglie d'Italia con l'ordine delle corone, cimieri, et altri ornamenti spettanti ad esse et il significato de' colori, et altre particolarità, chè a dette arme s'appartengono" di Marco Cremosano, Milano, 1673.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.