1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 837034
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Lapacci

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lapacci

Rating:

Italiano


Dell'ordine popolare, origiaria del castello di Monteautolo del Bosco, ebbe sepolcro e cappella in S. Domenico. Ammessa alla nobiltà senese, il primo a risiedere fra i Governatori fu Ser Cristofano di Andrea nel 1400. Adriano fu Maestro di Camera del Cardinale Piccolomini, poi Papa Pio III, di cui divenne Datario. Frate Jacomo Domenicano fu Vescovo di Trani. Bernardino e Salimbene furono canonici della metropolitana senese, e quest'ultimo lasciò al Capitolo un vastissimo territorio con la villa detta del Petraio. Fabrizio fu celebre lettore di filosofia in Pisa ed in Siena. Fra Benuccio di Cristoforo fu Cav. Gerosolim. nel 1430 e Priore di Alberese, e dopo lui altri due della stessa famiglia appartennero allo stesso Ordine. Nicolò fu spedito ambasciatore al pontefice in Avignone nel 1362, e Salimbene dopo essere stato rettore dell'Ospedale di S. Maria della Scala nel 1475, fu poi ambasciatore a Clemente VIII nel 1483. Cristoforo fu egualmente

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Lapacci

Blasone della famiglia
Lapacci

Di rosso a due leoni illeoparditi di argento uno sull'altro, accompagnati da nove croci d'oro rincrociate con la traversa inferiore appuntata, poste ed ordinate in palo, tre in ciascun fianco dello scudo e tre in mezzo, queste una in capo, una in punta, la terza fra i due leoni.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.