1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 837353
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Lasperini

Titoli: Conti - Nobili - Signori
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lasperini

Rating:

Italiano


I Lasperini furono Consignori di Rivarossa, originari di Busano, e trapiantati in Valperga nel 1602, da un Giovanni notaio, e segretario ordinario del Duca di Savoia, il quale gli concesse l'uso della seguente arma: d'argento, a tre rose di rosso sopra un gambo di verde. Mentre il Cimiero: un cane nascente e tenente colla zampa destra una penna da scrivere col motto: Dont oderemo Fides et Virtus, la quale arma essendo stato confermata alla famiglia nel 1614, invece del cane, vi furono annessi due cani ai lati, uno tenente la penna, l'altro la spada. Per il matrimonio di Gian-Michele con una Boggio-Cortina, dei signori di Rivarossa, alla morte del padre di essa, avvenuta nel 1617, Gian-Michele ereditò quella signoria. Giovanni-Battista, cavaliere, nel 1674 ottenne il titolo di conte di Rivarossa, che alla sua morte ritornò alla Corona non avendo lasciato figli. Un altro Giovanni-Battista nel 1753 fu podestà del

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Lasperini

Blasone della famiglia
Lasperini

D'argento, al pero di verde, fruttifero d'oro, il tronco sinistrato da un leone al naturale. — Cimiero: Un braccio armato impugnante una spada d'argento.Motto: REQUIES MEA.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.