1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 8059
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Laviani

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Laviani

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Ha dato alla patria tre priori, nelle persone di Ivo nel 1464, di Giovanni nel 1488 e di un altro Ivo nele 1516, 1519, 1529, 1533 e 1535 e parecchi anziani. Molte sono le famiglie nobili Toscane, ma la istessa famiglia di cui menzione ne faremmo così come tramanda il Crollalanza, nel suo "Prontuario nobiliare, stampato in Pisa presso la direzione del Giornale araldico", Rocca S. Casciano Tipografia di Cappelli, nel 1867 - 77". Lo stemma della famiglia Laviani è: D'azzurro, alla sbarra d'oro caricata di tre rose d'argento. La penuria delle scritture in quegli antichi secoli ci priva di quelle curiosità più nobili, che si possono desiderare, e particolarmente circa l'origine delle famiglie, le quali in gran numero trattando dell'antiche, di cui non v'è memoria, si vederebbero riconoscere un medesimo principio, dal proprio territorio dove vi erano molti Castelli, e Terre murate, le quali toccarono senz'alcun dubbio in parte a figli di chi dominava tutto, o in parte, e venute poi alla Città si vennero a cangiare cognomi, e Arme per moltiplicare le famiglie, che dovevano sostenere i gradi,e cariche della Repubblica , che non si conferivano negli antichi secoli, che a' Nobili, e mancando coltempo questi per non ammettere ignobili, facevano delle famiglie più numerose, varie famiglie, che cangiassero ciascheduna l'Arme, e Cognome, e questo per lo più in quei lontani secoli gli defuinevano da' luoghi, che possedevano, avendo gran scrupolo gli Antichi d'annoverare famiglie non nobili tra le Nobili, come fin'a tempi nostri anno usato i Veneziani, a quali per molti rispetti, è convenuto di cedere a quell'antico, e nobilissimo decreto; che vigeva particolarmente nella Toscana, di non ammettere niuna famiglia ignobile alla nobiltà; ne tampoco d'imparentare se non tra loro medesimi, come si raccontano molti casi negli Autori, che trattano s'antichità, e particolarmente in Appiano

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Laviani

1. Stemma della famiglia:
Laviani


20522/19130

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Laviani

D'azzurro, alla sbarra d'oro caricata di tre rose d'argento.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Laviani


2471/1051

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Laviani

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.