1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15376
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lecchi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Lecchini, Lechi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lecchi
(Lecchini, Lechi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica famiglia milanese, il cui capostipite, Bono, fiorì in principio del 1400. Giacomo ebbe riconosciuta l'antica nobiltà dal Tribunale araldico sul finire del XVIII secolo. Luigia, sua unica figlia ed erede, si maritò nel 1813 con Paolo dei conti Greppi. Tra questa famiglia la sua origine in Lombardia, non possonno le lingue dolose criticare contro l'antichissima origine, e progressi di questa chiarissima famiglia. Di origine longobarda, le prime sue memorie in Milano rimontano al tempo di Federico II, conforme riferisce il Morgia Paolo nella "Nobiltà di Milano divisa in sei libri" stampato in Milano nel 1595. Lo stesso autore riferisce essere questa una delle più nobili ed antiche famiglie di Milano. Lo stemma della famiglia Lecchi è così blasonato: Semipartito, d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo, e d'argento, al leone d'oro, per ichiesta, sostenente colla branca anteriore destra un castello di rosso, colla banda d'azzurro attraversante; e partito di rosso, alla croce d'argento. Cimiero: Un leone d'oro, nascente, sostenente un castello di rosso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lecchi
(Lecchini, Lechi)

1. Stemma della famiglia:
Lecchi


20642/19250

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lecchi

Semipartito, d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo, e d'argento, al leone d'oro, per ichiesta, sostenente colla branca anteriore destra un castello di rosso, colla banda d'azzurro attraversante; e partito di rosso, alla croce d'argento. Cimiero: Un leone d'oro, nascente, sostenente un castello di rosso.

Lechi o Lecchi di Milano. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, pag. 252, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Lecchi


990/4289

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lecchi

Troncato: al primo d'oro all'aquila di nero; al secondo di nero a due fascie d'argento con la campagna d'azzurro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.