1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20718
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Leoni

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Leoni

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Facendosi anticamente le Torri in segno di nobiltà si vede questa non esserne stata scarsa, mentre da Torri edificate da' suoi soggetti, appresso le loro Case, una contrada ne dedusse il nome di Tordileone; questa è stata di Consiglio, e molto riguadevole, fa' per arma 3 spade in piedi in campo azzurro con sopra un mezzo leone d'oro in campo rosso con una spada fra' le zampe, e sopra i gigli. Nicolò di Pietro Leoni, fà de' Tribuni della Plebe, nel quale Magistrato, essenddo venuto alle mani con Raimondo Genovese, fù ferito per lo che fatto prigione il detto Scolare, si sollevarono gl'altri scolari, minacciando d'abbandonare lo Studio, mà il podestà il giorno seguente lo fece decapitare, ne più oltre si fece cosa alcuna. Leonetto di Giovanni fù marito d'Agnese d'Alessandro della Rovere. Leone di Giacomo di Pietro, Dott. di Legge, 1302, fù degl'Anziani. Matteo, Soldato valoroso a Castel Franco

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Leoni

1. Stemma della famiglia:
Leoni


35472/35472

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Leoni

Stemma Leoni dell'Italia

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Leoni


501/2199

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Leoni

Partito: nel primo d'azzurro al diamante accompagnato in capo a destra dal sole ed in punta a sinistra da una stella di sei raggi, il tutto d'oro (Cilleni); nel secondo d'azzurro alla banda ondata d'argento, accompagnata in capo da tre gigli d'oro alternati ai quattro denti di un rastello di rosso (Nepi).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.