1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 838288
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Leratti

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Leratti

Rating:

Italiano


Famiglia di Desio, alla quale appartiene S.S. il Regnante Pontefice Pio XI, elevato al supremo soglio nel Conclave del 6 febbraio del 1922. Al momento nel quale compiliamo quest'opera, le ricerche genealogiche su questa famiglia, fatte dall'esimio prof. Gino Bernocco, direttore del Museo e della Biblioteca Adriani, in Cherasco del Piemonte, tenderebbero a dimostrare che, oltre che in Desio e Rogeno in Pieve di Fucino di Brianza dal 1614, come risulta dai registri di quella Parrocchia, le primissime origini sarebbero quelle comuni coi conti Leratti Mentone di Cherasco, antica famiglia nota sin dal sec. XI che portava per arma "un fasciato d'oro e di nero alla banda di rosso attraversante" e per motto: Virtus beatos efficit. Il Bernocco ne ha costruito una genealogia fondata sui documenti esistenti nella biblioteca di Cherasco. A norma della bolla "Urbem Romam" del 1746 di Benedetto XIV, con la quale le fam. dei Sommi

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Leratti

Blasone della famiglia
Leratti

Fasciato d'oro e di nero, colla banda di rosso.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.