1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2077
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lion

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto - Umbria - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lion

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ramo legittimato della famiglia di antica nobiltà padovana, noto dal 1200 e che sino dalla seconda metà del secolo XV venne in possesso di una porzione della giurisdizione libera di Sanguinetto nel Veronese, cui era annesso il titolo comitale. Un secolo dopo Girolamo Cavazza secretario del Senato, uomo ricchissimo, volle approfittare dell'apertura del Libro d'Oro di Venezia nelle gravissime contingenze della guerra di Candia, ma non avendo diretti discendenti, chiese il Patriziato, oltre che per se, per due nipoti sposate a due donne della famiglia e loro discendenti e l'ottenne con Decreti 28 e 31 gennaio 1653 del Senato e del Maggior Consiglio. Il Patriziato come pure la tangente di Sanguinetto e la contea di Asparedo a norma delle leggi venete cessava per questa linea a causa d'illeggittimità di nascita. Seguita la legittimazione Federico padre del sottodescritto, ottenne per particolari pregi, le concessioni della nobiltà austriaca con S.R.A. 17 giugno

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lion

1. Stemma della famiglia:
Lion


884555/884555

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lion

Interzato in palo; nel primo d'argento a tre teste e collo di leone di rosso; una sopra l'altra e rivoltate; nel secondo d'argento alla fascia di azzurro sormontata da un leone coronato di oro, cucito e linguato di rosso, nel terzo di rosso a tre teste e collo di leone, d'argento, l'una sopra l'altra.

Blasone della famiglia Lion in Veneto. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. IV.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Lion


884556/884556

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lion

Troncato di rosso e d'argento alla fascia d'azzurro; il 1° ad un leone del secondo coronato di oro, con due code, nascente dalla partizione

Blasone della famiglia Lion in Umbria. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. IV.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Lion


884557/884557

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lion

D'azzurro, al leone d'oro, alla banda abbassata dellos tesso, caricata di tre rose di quattro foglie di rosso

Blasone della famiglia Lion nel Lazio.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Lion


884558/884558

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lion

D'azzurro, al leone d'oro; alla fascia d'oro, caricata di tre quartifoglie di rosso, attraversante sul tutto

Fonte bibliografica: "Famiglie venete - Statistica del Regno di Napoli datate al XVI secolo"conservate presso la Biblioteca Civica Berio, Genova

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.