1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2082
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lisca

Titoli: Conti - Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lisca

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa famiglia stabilitasi nel secolo XIV a Verona, proveniente da Firenze, nel 1421 venne aggregata al Consiglio nobile. Il Senato veneto con decreto 4 novembre 1606 eresse in contado il feudo nobile di Formighedo nel veronese, allora posseduto dal nob. Alessandro e per terminazione 10 febb. 1661 dei Provveditori sopra feudi, Giovanni Galeazzo di Guglielmo vennero iscritti nell'A.L.T. col titolo di marchese ai nob. Antonio, Romualdo e Casimiro Fumanelli ed ai loro discendenti maschi e femmine. La Repubblica Veneta confermava esso il titolo e con terminazione 7 settembre 1761 iscriveva nell'A.L.T. le due uniche figlie di Antonio Fumanelli, Laura vedova di Leonardo e Placidia vedova di Alvise Negrelli e loro figli e discendenti legittimi in perpetuo e tra questi trovansi iscritti il marchese Ignazio di Iginolfo, di Leonardo. Alessandro Francesco da Lioscioa di Ignazio ebbe la conferma della Nobiltà con S.R.A. i marzo 1830 e del titolo comitale con S.R.A. dell'anno 1839. Con D.M. 20 maggio 1906 vennero riconosciuti ai sottodescritti i titoli di nobile, Conte di Formighedo (m) e Marchese (mf). Altro ramo. Antica e nobile familia originaria della Toscana. Ramo detto di Bandino: con D.M. 25 settembre 1904 ai sottodescritti vennero riconosciuti i titoli di nobile (mf.) e conte di Formighedo (m.): Bandino, n. Verona 15 ottobre 1869, di Carlo, di Bandino e di Elisabetta Rebustello, cav. della Corona d'Italia, spos. Verona 4 settembre 1897 con Maddalena Martinelli; da cui: a) Lucidalba, n. Verona 22 febbraio 1905, in co. Onorio Giacobazzi Mazzari Fulcini; b) Carlo, n. Verona 21 marzo 1906; c) Francesco, n. Verona 28 novembre 1908; d) Giorgio, n. Verona 2 marzo 1915. Fratelli di Bandino: 1. Maria, n. Verona 19 aprile 1865; 2. Carolina, n. Verona 15 maggio 1866; 3. Giorgio, n. Verona 24 luglio 1878. Arma: Di argento alla quercia nodrita sulla

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lisca

1. Stemma della famiglia:
Lisca


5136/2287

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lisca

Di argento alla quercia nodrita sulla vetta di un monte di sette cime 3 su 4, il tutto di verde, con il capo d'oro, caricato di un'aquila di nero coronata del campo.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.